Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Di solito le nuove società cambiano allenatore' VIDEO

    Mazzarri: 'Di solito le nuove società cambiano allenatore' VIDEO

    Il tecnico dell'Inter, Walter Mazzarri ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato contro il Bologna: "Quando c'è un cambio di proprietà, di solito la nuova società cambia sempre allenatore a prescindere dai risultati. Invece il presidente Thohir ha agito diversamente, valutando la mia carriera e il mio passato. Io sono un dipendente, anche se il più importante dell'azienda calcio, e anche oggi Thohir ha ribadito certi concetti. Ho vissuto momenti molto peggiori, io mi isolo e do tutto nella serietà del lavoro. Poi le considerazioni si faranno a fine stagione". 

    VALENTINO ROSSI - "Ho sentito quello che ha detto Valentino Rossi e lo ringrazio, mi ha fatto piacere che abbia parlato di serietà, sia professionale che come uomo. E poi ci sono i giocatori, le poche persone che sanno quello che dico, come lavoro. Ringrazio tutti per gli attestati di stima. Io vado dritto per la mia strada, quella della serietà e del lavoro. Farò il possibile e l'impossibile per portare questa squadra più in alto possibile. Credo e ribadisco che in base a come finiremo sarà più facile programmare il futuro. La crescita io la vedo, voi non considerate impianto tattico e ordine di squadra. La disattenzione non è controllabile, è oggetto di valutazione della personalità del giocatore stesso. Sto raccogliendo dei dati per capire che chi dovrà rimanere in questa squadra dovrà avere certe caratteristiche. Tre, quattro amnesia all'anno ci possono stare, trenta no". 


    FORMAZIONE - "Jonathan oggi si allena e lo valuterò, Nagatomo aveva qualche problema e ho cercato di preservarlo proprio perchè c'erano tante partite, questo ci dà la possibilità di averlo in piena efficienza domani. Kovacic dall'inizio? E' uno dei dubbi che ho. Se non gioca lui, giocherà qualcun altro. Chi sta fuori non è mai contento. Icardi? Vorrei si facesse il conto delle palle gol creati da noi e dalle altre squadre. Io vedo oltre il risultato del momento, questa stagione la valuto in prospettiva. Ad oggi è così: la squadra produce sempre o quasi sempre più delle altre e subisce meno. Questo vale per Icardi, che ha giocato titolare nella Sampdoria e ora si trova la responsabilità di giocare titolare nell'Inter. E' diverso, perchè è un processo. Sapere che l'Inter deve andare in campo per un solo risultato: vincere. Oltretutto è giovane, guardate quanti giovani giocano in pianta stabile nei club che lottano per i vertici. Kuzmanovic e Cambiasso fanno bene il ruolo di metodista, ma anche giocare insieme e fare il doppio mediano. Ero indeciso alla fine, ho messo Hernanes e Kuz fresco. Ha giocato bene, poi ora farò le mie valutazione per poter scegliere domattina coloro che mi sembrano i più adatti ad affrontare il Bologna. Ai tifosi chiedo di fare quello che hanno sempre fatto: continuare a supportare l'Inter, tutti insieme". 
     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie