Calciomercato.com

  • Mercato 2014 Inter: tutto su Vrsaljko, Nainggolan e Osvaldo. Parte Pereira

    Mercato 2014 Inter: tutto su Vrsaljko, Nainggolan e Osvaldo. Parte Pereira

    • Emanuele Tramacere

    Manca solo un mese all'apertura della sessione invernale di calciomercato e le strategie che porteranno tutte le società italiane a muoversi sul mercato stanno iniziando a delinearsi. Con l'arrivo di Erick Thohir all'Inter, inizieranno i primi contatti fra la nuova proprietà e la guida tecnica della squadra per capire in quali settori del campo e in quale quantità si dovrà intervenire in sede di mercato.

    Nell'ormai celebre intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il tycoon indonesiano aveva puntato fortemente il dito sul reparto degli esterni dove Jonathan e Nagatomo stanno convincendo tanto quanto stanno deludendo Alvaro Pereira e Wallace. Se per l'esterno brasiliano, arrivato in prestito nel corso dell'estate si attenderà la fine naturale del contratto, l'esterno uruguaiano potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, anche economica per arrivare ad obiettivi più adatti agli schemi di Mazzarri. I nomi di Emiliano Insua (24), Sime Vrsaljko (21) e Juan Bernat (20) sono i primi sul taccuino dell'allenatore toscano che, tuttavia, avrebbe bisogno di un rinforzo in ogni settore del campo.

    In difesa, complice l'infortunio di Cristian Chivu e la scarsa fiducia in Marco Andreolli, Mazzarri deve fare i conti con soli 4 difensori di ruolo a disposizione. Thomas Vermaelen (27) è un nome che è trapelato dall'Inghilterra ma è il profilo di Paolo Cannavaro (32) ad entusiasmare il tecnico interista.

    A Centrocampo l'Inter è alla ricerca di un centrocampista che possa dare il cambio ad un Esteban Cambiasso in condizioni eccezionali. Il centrocampista del Porto, Fernando (26), è in scadenza di contratto, ma non va dimenticata la situazione del centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan (25), indonesiano d'origine e probabile prima scelta della nuova proprietà.

    L'attacco nerazzurro attualmente può contare sul solo Rodrigo Palacio. Diego Milito e Mauro Icardi non torneranno prima della sosta natalizia e Ishak Belfodil continua a far fatica nell'apprendimento dei movimenti richiesti da Mazzarri. La ricerca di un'alternativa al trenza è un diktat che non può essere trascurato. Sono entrambi del Southampton i profili che potrebbero fare la fortuna dell'allenatore di San Vincenzo, e rispondono ai nomi di Gaston Ramirez (22) e Pablo Daniel Osvaldo (27). Due giocatori già pronti, che conoscono alla perfezione la Serie A e che possono adattarsi al 100% sia da prima che da seconda punta. Al Southampton sono ai margini delle rotazioni di Pochettino che potrebbe agevolare l'inserimento dei dirigenti nerazzurri.

    Altre Notizie