Calciomercato.com

  • Mercato Cagliari: Dessena sì, Acquafresca nì

    Mercato Cagliari: Dessena sì, Acquafresca nì

    Il rendimento altalenante della squadra e la sterilità in attacco impongono alla società un intervento deciso nel mercato. “Tre rinforzi, uno per reparto costituiti da giocatori con esperienza in serie A,” in sintesi i propositi di Cellino.
    Difesa. E’ il reparto che subirà meno modifiche. Astori, infortunatosi il 23 ottobre contro il Napoli, ha  ripreso ad allenarsi con il gruppo e pertanto sarà lui il migliore acquisto di gennaio. Da valutare la posizione di Gozzi: per lui solo una presenza in campionato, potrebbe tornare al Modena.

    Centrocampo. E’ ufficiale l’acquisto dalla Sampdoria (prestito con diritto di riscatto) di Dessena, che si accinge ad iniziare la sua seconda avventura in rossoblù, dopo la positiva esperienza del 2009-2010. Bloccato Nainggolan almeno sino a giugno, l’arrivo di Dessena lascia il via libera a Biondini. Per il mediano, in scadenza di contratto, non mancano le pretendenti, in primis Lazio e Genoa.

    Attacco. Una cosa è certa: serve un giocatore che garantisca almeno dieci gol. Tanti i nomi circolati in questi giorni: da Inzaghi a Paloschi, da Floro Flores a Moscardelli. Ma l’obiettivo numero uno è  Acquafresca. Nel caso in cui non si concretizzasse il suo ritorno, l’alternativa è Caracciolo.


    Altre Notizie