Calciomercato.com

  • Mercato Catania 2012:| Tutto ruota intorno a Maxi

    Mercato Catania 2012:| Tutto ruota intorno a Maxi

    Le feste natalizie in casa Catania ormai sono solo un dolce ricordo e d'ora in poi si inizierà a far sul serio in vista del primo impegno ufficiale del 2012. Come sempre l'Amministratore Delegato etneo è all'opera con le trattative di calciomercato, che per la società rossazzurra sono già iniziate da un pezzo e riguardano soprattutto l'attacco e la destinazione di Maxi Lopez, divenuta un tormentone ormai da mesi, ma sono anche rivolte al reparto arretrato.

    DIFESA - Al momento resta sempre il reparto meno completo, poichè ad eccezione di Bellusci, Legrottaglie e Spolli non vi sono validi rincalzi. E' accaduto che pure in presenza di tutti e tre i centrali la squadra rossazzurra abbia preso qualche goal di troppo, ma anche nell'ultima partita contro il Parma è stato dimostrato che quando manca uno di loro la retroguardia rossazzurra fa acqua da tutte le parti. E' quindi più che ovvio aspettarsi che la dirigenza etnea abbia già pronto qualche acquisto per rinforzare il reparto, ma finora Lo Monaco è stato bravissimo a nascondere tutte le trattative.

    CENTROCAMPO - E' il settore più affollato e probabilmente di maggiore qualità. Il Catania cederà sicuramente due o tre pedine per sfoltire la rosa a disposizione di Montella e dovra valutare chi lasciare partire tra Ricchiuti, richiesto da mezza serie B, Sciacca, cercato da Torino e Brescia, Paglialunga, richiesto dall'Argentina, e Ledesma, ormai ai margini della rosa da tempo e in scadenza di contratto. Difficile comunque che ci sia qualche innesto, anche se dovessero partire tutti e quattro.

    ATTACCO - Inutile dirlo, ma si aspetta solo di conoscere la destinazione di Maxi Lopez, che dopo un nuovo timido riavvicinamento del Milan nelle scorse ore è stato scaricato una volta per tutte da Galliani, che ha ribadito di non essere interessato all'attaccante rossazzurro. A questo punto quindi torna d'attualità soprattutto la pista che porterebbe il numero undici etneo in maglia viola, al posto del partente Gilardino, dal quale erediterebbe lo stesso numero che indossa attualmente al Catania. Sulla punta argentina però è fortissimo anche l'interesse del Wolfsburg, che già l'aveva cercato un anno e mezzo fa senza ottenere nulla di buono. Nelle prossime ore, inoltre, Lo Monaco sarà in Inghilterra per ascoltare le proposte di Fulham, Tottenham ed Everton e non è escluso che proprio con la dirigenza di quest'ultima squadra possa trovare l'accordo per il sostituto di Maxi Lopez in maglia rossazzurra. Parliamo di Denis Stracqualursi, possente attaccante argentino, già cercato in passato proprio dall'Amministratore Delegato etneo.

    Altre Notizie