Calciomercato.com

  • Roma: Ibarbo dopo Doumbia, poi Chiriches e Mavuba. Lazio su Bergessio

    Roma: Ibarbo dopo Doumbia, poi Chiriches e Mavuba. Lazio su Bergessio

    Mancano solo due giorni alla chiusura del calciomercato invernale 2015. Ecco le principali notizie della giornata di sabato. 

    23.59 FIORENTINA: PRADE' SU SALAH - Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè ha dichiarato dopo il pareggio sul campo del Genoa: "Trovare occasioni agli ultimi giorni di mercato è impossibile. Siamo contenti con Salah, che è forte e per il resto siamo a posto così. Richards? Mai sentito l’Inter. Raiola su Babacar? Non ho sentito le sue parole, ho sentito le parole di Montella su di lui e mi associo a lui". 

    23.27 LE HAVRE: 'NIENTE SOLDI, NIENTE ADRIANO' - Il Le Havre, club della seconda divisione francese, rinuncia all'acquisto dell'attaccante brasiliano Adriano (ex Inter, Fiorentina, Parma e Roma). Lo ha fatto sapere con una nota con cui spiega che l'investitore che avrebbe dovuto acquistare la società e finanziare l'arrivo dell'Imperatore non si è fatto vivo entro la data limite di oggi. Quindi tutto va a monte. "Dopo aver concesso un tempo limite al signor Christopher Maillol, il Le Havre annuncia che il denaro non è stato depositato sul conto del club. Pertanto consideriamo chiusa questa trattativa e interrotti i relativi progetti. Da lunedì prossimo cominceremo la ricerca di nuovi investitori". 

    22.47 LA LAZIO INSISTE PER BERGESSIO: la Lazio è ancora alla ricerca del sostituto dell'infortunato Djordjevic. Resta vivo l'interesse per Gonzalo Bergessio, attaccante della Sampdoria. L'operazione, secondo gianlucadimarzio.com, resta viva e Pioli avrà il suo rinforzo per il reparto avanzato.

    21.03 PREZIOSI: 'BORRIELLO AL GENOA' - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha dichiarato dopo il pareggio con la Fiorentina: "Domani annunceremo il ritorno di Borriello dalla Roma, mentre Matri va alla Juve e Antonelli al Milan". Ma per l'attacco dei bianconeri resta aperta la pista che porta a Osvaldo

    20.50 CAGLIARI-M'POKU, CI SIAMO - Sono ore decisive per il possibile passaggio di Paul-Jose M'Poku al Cagliari. Il club rossoblù, infatti, è sempre più vicino a chiudere la trattativa per il trequartista classe 1992 sulla base di un prestito con diritto di riscatto. 

    20.24 ROMA IN PRESSING SU CHIRICHES- Secondo Gianluca Di Marzio la Roma potrebbe definire con il Tottenham, entro lunedì, anche l'affare Vlad Chiriches, che rimane sempre l'obiettivo numero uno per la difesa di Rudi Garcia. La società giallorossa avrebbe già trovato l'accordo con il calciatore. La trattativa è quindi in una fase avanzata. 

    19.48 SABATINI, IDEA MAVUBA - Secondo Pedullà, Sabatini e la Roma non si fermano: Mavuba, in scadenza di contratto con il Lille, è l' idea forte per il centrocampo. In difesa, Chiriches del Tottenham resta in ballo. 

    19.15 IBARBO AD UN PASSO DALLA ROMA - La Roma si appresta a trovare l'accordo con il Cagliari per Victor Ibarbo: definito proprio negli ultimi minuti, con dettagli da limare. L'affare si è quasi chiuso, il colombiano dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra compressiva che si aggira intorno ai 15 milioni. 



    19.00 DETTAGLI SALAH-FIORENTINA - Salah deve ancora sistemare alcune pratiche con il Chelsea, prima di poter vestire la nuova maglia della Fiorentina: particolari che dobvrebbero risolversi massimo nella giornata di domani.

    18.11 LIVAJA-PARMA, E' FATTA - Il Parma chiude subito una trattativa iniziata solo qualche giorno fa. Torna dal Rubin Kazan in Italia Marko Livaja, dopo l'addio poco positivo con l'Atalanta. Il ragazzo si unità alla squadra gialloblu, con la formula del prestito.


    18.00 GUERINI SU SALAH Ai microfoni di Sky Sport, nel pre partita di Genova, il Club Manager della Fiorentina Vincenzo Guerini: "Bisogna stare con i piedi per terra, io credo che sia un discorso molto difficile. Proprio per essere perfetti, forse qualcosina può mancare, ma credo che noi non dobbiamo, secondo me, a 24-36 ore dalla fine del mercato, andare a rincorrere a tutti i costi qualcuno, con il rischio, poi, di inserire un giocatore sbagliato. Intanto aspettiamo questo Salah, di cui parlano tanto bene. Io credo che nella rosa della Fiorentina ci possa essere la possibilità, eventualmente, di rimediare. Capisco Montella, è chiaro che vorremmo essere coperti in tutti i ruoli, però, dobbiamo stare molto attenti agli acquisti last minute". 
     

    17.36 - UFFICIALE: FETFATZIDIS DAL GENOA AL CHIEVOIl Chievo Verona comunica di aver acquisito dal Genoa in prestito fino al 30 giugno le prestazioni sportive del giocatore Ioannis Fetfatzidis. Il centrocampista greco, nato a Drama il 21 dicembre 1990, si è allenato oggi a Veronello agli ordini di mister Rolando Maran. 

    17.17 IL COMUNICATO DELLA ROMA - Ecco il comunicato apparso sul sito della Roma riguardo all'acquisto di Doumbia:  "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il PFK CSKA Mosca il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia, a fronte di un corrispettivo fisso, di 14,4 milioni di euro, e variabile, di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019". 

    16.56 ROMA, UFFICIALE DOUMBIA - Il Cska Mosca ha ufficializzato con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo per la cessione alla Roma dell'attaccante Seydou Doumbia.  L’attaccante ivoriano si trasferisce alla corte di Garcia a titolo definitivo per 14.4 milioni di euro di corrispettivo fisso più una parte variabile legata ai bonus per il raggiungimento di obiettivi sportivi per 1.5 milioni di euro. Al giocatore, contratto fino al 30 giugno 2019

    15.54 FIORENTINA, OCAMPOS SOLO SE NON ARRIVA SALAH - Lucas Ocampos, trequartista argentino del Monaco è un obiettivo concreto della Fiorentina, ma secondo quanto appreso da Calciomercato.com il club viola ha fatto più di un sondaggio per strappare il talentuoso esterno d'attacco alla formazione monegasca ma si trova di fronte ad un sostanziale bivio di mercato. Con un solo slot da extracomunitario a disposizione l'arrivo di Salah dal Chelsea bloccherebbe il trasferimento di Ocampos nonostante l'apertura del Monaco ad una possibile cessione dell'argentino.

    15.19 PROBLEMA EXTRACOMUNITARI - Con l'acqusito estivo di Milan Badelj, infatti, la Fiorentina ha già occupato uno dei due slot per tesserare giocatori extracomunitari a disposizione. La cessione al Chelsea di Cuadrado permetterebbe soltanto l'acquisto di un giocatore con passaporto extracomunitario e con l'inserimento nella trattativa dl trequartista egiziano Mohamed Salah precluderebbe l'arrivo di Ocampos in maglia viola. Sempre secondo Calciomercato.com il Monaco è disposto a trattare la cessione di Ocampos, ma potrà farlo solo se la Fiorentina non tessererà Salah.

    14.39 SI TRATTA PER IBARBO - La Roma e il Cagliari trattano per Ibarbo: la valutazione da parte dei sardi è di circa 16,5 milioni di euro, secondo Alfredo Pedullà si stanno studiando le formule: prestito oneroso, con riscatto che il Cagliari vorrebbe obbligatorio, la Roma invece preferirebbe il diritto. Sempre secondo Pedullà, la scorsa estate il Galatasaray aveva offerto 13 milioni più 6 di bonus per l'esterno colombiano.Il Cagliari accetterebbe anche contropartite tecniche: in primis Borriello,oppure Ucan.


    14.21 PALERMO UFFICIALE ORTIZ - Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Danilo Ortiz centrale difensivo che arriva dal Cerro Porteño.

    14.00 CAGLIARI SI CHIUDE PER M'POKU - La trattativa che potrebbe portare Victor Ibarbo alla Roma è il preludio per la chiusura di un nuovo colpo in attacco del Cagliari. Si tratta di Paul-Jose M'Poku attaccante esterno classe '92 dello Standard Liegi.

    13.37 PARMA, LIVAJA AD UN PASSO - Marko Livaja è pronto a tornare in Serie A. L'attaccante croato ex Inter e Atalanta è infatti vicinissimo al Parma dopo la non soddisfacente parentesi con il Rubin Kazan.

    12.55 ROMA ANCHE SU IBARBO - Non solo Seydou Doumbia per la Roma che non si vuole fermare. Rinforzare il reparto d'attacco è fondamentale per i giallorossi che secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport stanno intavolando una trattativa con il Cagliari per Victor Ibarbo.

    12.25 INCONTRO ROMA-DOUMBIA - Ultimi dettagli da sistemare e poi Seydou Doumbia sarà un giocatore della Roma. In questo momento secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, è in corso una riunione a Trigoria fra la Roma e l'agente dell'attaccante del CSKA Mosca per completare i dettagli del contratto che lo legherà alla squadra di Garcia.

    12.12 CUADRADO A LONDRA PER FIRMARE - Atterrato da poco a Londra, Juan Cuadrado è pronto per la sua nuova avventura con la maglia del Chelsea. L'ormai ex esterno della Fiorentina, infatti, è nella capitale inglese insieme al suo agente Alessandro Lucci e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà ai blues e sosterrà le visite mediche di rito.

    12.00 NAPOLI, UVINI VERSO IL PORTOGALLO - Il futuro di Bruno Uvini potrebbe non essere in Italia. Il Napoli è pronto a cederlo e nonostante il forcing del Palermo, secondo gianlucadimarzio.com il centrale è sempre più vicino allo Sporting Lisbona.

    11.11 NAPOLI-SAMP, DUELLO PER GYOMBER Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito ufficiale. Napoli Sampdoria fanno sul serio per il difensore classe '92 del CataniaNorbert Gyomber

    10.37 UDINESE, UFFICIALE PERICA - L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 di Stipe Perica attaccante classe 1995 proveniente dal Chelsea.

    10.21 DOPPIO COLPO PER IL TORINO - Il Torino cerca rinforzi importanti per gli ultimi giorni di mercato e secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset Francesco Lodi Alvaro Gonzalez sono i due obiettivi principali del club guidato da Urbano Cairo.

    09.55 BORRIELLO VERSO IL QPR - Nonostante il forte pressing del Genoa, la Roma potrebbe cedere l'attaccante Marco Borriello all'estero. Per la punta, infatti, è arrivata una ricca offerta da parte del Qpr con Borriello che potrebbe così tornare in Premier League dopo l'esperienza al West Ham.

    09. 50 FETFATZIDIS AL CHIEVO - Dopo aver ricevuto il no della Juventus al prestito di Kingsley Coman, il Chievo ha praticamente chiuso l'affare con il Genoa per portare a Verona il trequartista greco Fetfatzidis. 

    09.45 FIORENTINA SU DARMIAN E MEUNIER - Dopo aver ceduto Cuadrado al Chelsea e preso in prestito Salah, la Fiorentina non vuole fermarsi. Per la fascia si punta Matteo Darmian dopo il no del Barcellona per Martin Montoya, ma spunta anche il nome di Thomas Meunier nazionale belga del Club Brugge.

    Tutto il mercato con le nostre app: Android iOS Windows Phone



     


    Altre Notizie