Calciomercato.com

  • Vargas, Uvini, Bojan, De Luca, Pazienza, Nastasic e Guidetti: quanti movimenti!

    Vargas, Uvini, Bojan, De Luca, Pazienza, Nastasic e Guidetti: quanti movimenti!

    Ecco le principali trattative di mercoledì 29 agosto:

    23.40 Giovedì è il giorno di Guidetti al Siena: l'attaccante svedese del Manchester City è atteso in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto con il club toscano, che dopo un periodo di prova ha deciso di mettere sotto contratto Rosina, pronto a svincolarsi dallo Zenit San Pietroburgo.

    22.00 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Queens Park Rangers ha annunciato l'ingaggio di Julio Cesar. Il 32enne portiere brasiliano arriva dall'Inter e si è accordato per un contratto quadriennale fino al 2016 col club inglese, dove indosserà la maglia numero 33 e dovrebbe esordire contro il Chelsea dopo la sosta per le nazionali.

    Ecco le sue prime parole: "Sono molto felice di essere qui, il presidente e mister Hughes mi hanno convinto sulle ambizioni della squadra. La Premier League è il miglior campionato del mondo, dove tutti vogliono giocare. Voglio dare tutto e mostrare ai tifosi di cosa sono capace, non vedo l'ora di giocare".

    21.45 Ennesimo colpo di scena nella 'telenovela' Berbatov: l'attaccante bulgaro del Manchester United ha rifiutato l'offerta della Juventus. La moglie lo ha convinto a rimanere in Inghilterra e quindi andrà al Fulham, dove lo aspetta Martin Jol che lo ha già allenato ai tempi del Tottenham. Per la serie: tra i due litiganti, il terzo gode. A questo punto viola e bianconeri possono virare su Bendtner e Borriello.

    21.15 In serie B poker di mercato per il Vicenza, che (dopo aver preso il difensore Matteo Gentili, il centrocampista Manuel Giandonato e l'esterno Luca Di Matteo in prestito rispettivamente da Atalanta, Juventus e Palermo) ha acquistato il fantasista Alex Pinardi dal Novara, dove va in cambio l'attaccante francese Pierre Baclet.

    21.03 Il Palermo comunica di avere acquistato Sebastian Sosa dal Cerro Largo a titolo definitivo. L'attaccante uruguaiano ha firmato un contratto quinquennale. Intanto i rosaneri stanno trattando Llama del Catania.

    20.59 Il difensore della Sampdoria, Volta interessa al club spagnolo del Levante. In attesa del nulla osta del Malaga, oggi il centrocampista Enzo Maresca è stato al centro sportivo di Bogliasco, ma non si è allenato ed è rimasto negli spogliatoi.

    20.44 Il dirigente del Sion, Marco DeGennaro ha dichiarato all'uscita dopo l'incontro di oggi a Torino: "E' andata bene, c'è feeling e siamo ottimisti, ma la trattativa è complessa perché ha tanti aspetti da definire. Poi non siamo gli unici a volere Del Piero". Si vocifera di altri interessamenti da parte di Celtic e Braga, che disputano la Champions League. Ecco invece le parole di Stefano Del Piero: "E' stato un colloquio più approfondito rispetto a quello di lunedì, serve ancora tempo per poter dare una risposta definitiva al Sion. D'altra parte, soltanto oggi Ale ha parlato di persona con i dirigenti svizzeri".

    20.18 Il Parma ha dato l'ok per il prestito del terzino sinistro Modesto al Pescara, che a sua volta cede Lolli al Grosseto in serie B.

    20.12 Wayne Rooney spegne sul nascere le voci di addio al Manchester United. L'attaccante della nazionale inglese ha scritto sul social network Twitter: "Ho letto le sciocchezze sui giornali e ho sentito quello che dice la gente, queste voci sono solo spazzatura".

    19.52 L'Atalanta ha in mano De Luca del Varese (che otterrà Kone) e dà il via libera per la cessione di Tiribocchi alla Pro Vercelli.

    19.44 Il Napoli accoglie Uvini: oggi il giovane difensore brasiliano del San Paolo ha svolto le visite mediche di rito col club partenopeo, che ora dovrà decidere se tenerlo in rosa oppure girarlo in prestito a Siena o Malaga.

    19.15 Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha dato l'ok per l'acquisto di Berbatov: l'attaccante bulgaro arriva dal Manchester United per 4,5 milioni di euro. A questo punto mancano solo visite mediche e firma sul contratto biennale fino al 2014 da 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus.

    19.03 In attesa del centrocampista Michele Pazienza della Juventus, il Bologna sta trattando l'acquisto di Simone Missiroli dal Sassuolo.

    18.40 La Juventus ha trovato l'accordo con il Manchester United per Berbatov, resta da definire la modalità di pagamento

    18.25 A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, dall'A.S. Roma, il calciatore Bojan Krkic

    18.22 Il Tottenham ha annunciato l'ingaggio di Moussa Dembele.

    18.20 Il trasferimento di Javi Martinez, centrocampista dell'Athletic Bilbao, al Bayern Monaco, è ora ufficiale. La formazione bavarese pagherà i 40 milioni di euro di clausola rescissoria per avere il giocatore, che ha firmato un contratto che lo terrà all'Allianz Arena fino al 30 giugno 2017.

    18:01 La Fiorentina sembrava ad un passo da Dimitar Berbatov, ma poi c'è stato l'inserimento della Juventus. Ora, invece, in pole position c'è il Fulham, che con uno sprint nelle ultimissime ore pare essere ad un passo dall'attaccante bulgaro del Manchester United. Se così fosse, Fiorentina e Juventus si sfiderebbero per Niclkas Bendtner, punta 24enne danese dell'Arsenal che potrebbe lasciare l'Inghilterra in prestito oneroso con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

    17:39 Inter, UFFICIALE: Julio Cesar ha rescisso il suo contratto e ora è libero di unirsi al QPR

    17:30 Futuro in Svizzera per Alessandro Del Piero. Dopo 19 anni trascorsi nella Juventus, l'ex capitano bianconero raggiungerà presto il connazionale Gattuso. Secondo fonti vicine al club rossocrociato raccolte da Calciomercato.com, Del Piero ha accettato l'offerta del Sion.

    17:00 Sampdoria, UFFICIALE: Sagramola nominato a.d

    16.35 Juventus e Manchester United stanno trattando sui termini di pagamento legati alla cessione di Dimitar Berbatov. La Fiorentina, molto indispettita e arrabbiata, sta ancora aspettando il giocatore, fermo a Monaco dove ha fatto scalo. L'interessamento di Juventus e Fulham ha spiazzato il ds Macia, che aspettava il giocatore all'aeroporto.

    15.28 Il Cagliari sta chiudendo l'acquisto di Alexander Mejia, centrocampista colombiano, classe 1988 dell' Atletico Nacional

    15.23 Palermo, nuovo incontro Cristian Llama. Il giocatore del Catania è valutato circa due milioni di euro.

    15.12 Inter, proposto Tommaso Rocchi; arriverebbe come vice Milito. Anche l'Udinese sul giocatore

    15.00 Clamoroso intoppo nell'affare tra Fiorentina e Berbatov. Sull'attaccante, secondo Sky Sport, c'è stato un rilancio della Juventus, che ha preso i contatti con l'agente. Sul bulgaro c'è anche il Fulham. Secondo indiscrezioni la Juve ha offerto un milione di più all'anno di ingaggio (2,7 contro 1,7 dei viola).

    14.45 Con una nota apparsa sul sito ufficiale l'Athletic Bilbao ha attaccato Javi Martinez, volato a Monaco per sostenere le visite mediche con il Bayern Monaco. Il centrocampista basco non è stato autorizzato dal club ed è partito senza permesso.

    14.04 Marco Borriello ha detto no al Wolfsburg. L'attaccante della Roma ha rifiutato, nonostante il tecnico Felix Magath avesse pubblicamente annunciato l'interesse per l'attaccante

    13.36 La Juventus ha ufficializzato sul suo sito ufficiale l'ingaggio del portiere Rubinho. Il giocatore svincolato ha firmato un contratto annuale con scadenza il 30 giugno 2013.

    13.24 Bruno Uvini è un giocatore del Napoli. Ieri concluso l'affare, il giocatore è in Italia. Sistemati gli ultimi dettagli con il San Paolo. Oggi sosterrà le visite mediche, poi Mazzarri deciderà il suo futuro. Potrebbe andare in prestito a Malaga o Siena.

    13.22 Incontro in mattinata tra l'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin, e il patron, Giampaolo Pozzo. I due hanno deciso di proseguire il rapporto. Vicino l'acquisto di Lazzari dalla Fiorentina: il centrocampista è in sede.

    13.00 La Lazio punta forte Mohammed Abdellaoue. L'attaccante dell'Hannover è il primo obiettivo dopo le cessioni di Floccari e Alfaro.

    12.55 Moreno Roggi, agente di Mesto, sul possibile passaggio del suo assistito dal Genoa al Napoli: "Non ho novità, sono in attesa. Napoli e Genoa stanno discutendo. Il Napoli vuole Giandomenico soltanto in prestito".

    12:49 C'è l'accordo tra Genoa e Fiorentina per il passaggio, in Liguria, di Juan Manuel Vargas, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    12.30 Berbatov si avvicina alla Fiorentina. L'attaccante bulgaro sarà a Firenze nel primo pomeriggio per firmare un triennale da 1,7 milioni di euro più bonus. I viola hanno già l'accordo con il Manchester United sulla base da 5 milioni.


    11.00 C'è anche lo Schalke 04 su Andreolli. Il difensore del Chievo, seguito dall'Inter, potrebbe sbarcare in Germania in caso di cessione di Papadopoulos.

    10.20 Javi Martinez è ad un passo dal Bayern Monaco. Il centrocampista dell'Athletic Bilbao ha già sostenuto e superato le visite mediche con il club tedesco, l'ufficialità è attesa nelle prossime ore. Il trasferimento si chiuderà sulla base di 40 milioni di euro.


    Altre Notizie