Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 25 agosto

    MERCATO: le trattative del 25 agosto

    00.50 ROMA, ARRIVA MANOLAS PER BENATIA - Secondo Sky Sport, con la partenza di Benatia al Bayern Monaco, la Roma acquisterebbe Manolas: il difensore centrale greco, classe '91, arriverebbe dall'Olympiacos per 13 milioni di euro.

    00.42 UN CECO PER ZEMAN - Il Cagliari è vicinissimo all'acquisto di Josef Husbauer: secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio il centrocampista ceco classe '90, seguito da alcune settimane dalla società di Giulini, arriverebbe dallo Sparta Praga.

    00.20 NAPOLI, NON SOLO SANDRO E LEIVA - Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito il Napoli non starebbe seguendo solo Sandro del Tottenham e Lucas Leiva del Liverpool: nel mirino c'è Ander Iturraspe, centrocampista spagonolo classe '89, perno della mediana dell'Atheltic Bilbao. In passato il club basco ha già rispedito al mittente una richiesta da parte dei partenopei per Iturraspe ma Bigon si sarebbe convinto a fare un altro tentativo. L'operazione però potrebbe chiudersi solo dopo il preliminare di Champions, terminato 1-1 all'andata al San Paolo: dopo mercoledì sera si saprà finalmente quale sarà il rinforzo del centrocampo azzurro.

    00.00 DI MARIA E' A MANCHESTER - Questa sera è arrivato a Manchester Angel Di Maria: l'esterno offensivo arriva dal Real Madrid, secondo quanto rivelato da Sky Sport News, per 59,7 milioni di Sterline, pari a circa 75 milioni di euro. Si tratta dell'acquisto più costoso nella storia della Premier League.

    23.42 L'ARSENAL VUOLE CERCI - Secondo quanto rivelato da Sky Sport la squadra di Premier League interessata a Cerci sarebbe l'Arsenal: i Gunners sarebbero pronti ad acquistare l'esterno del Torino, strappandolo così al Milan.

    22.38 PALERMO, ARRIVA EMERSON - Il sito ufficiale del Santos ha resto noto il passaggio del difensore Emerson Palmieri, classe '94, al Palermo: il giocatore arriva in rosanero in prestito con opzione per il riscatto già fissata.

    22.35 PARMA, UFFICIALE LODI - Come si legge sul sito ufficiale del Parma: "Parma Fc comunica di aver acquisito dal Calcio Catania il centrocampista Francesco Lodi a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Francesco, a cui tutto il club dà il benvenuto nella famiglia Crociata, è già stato oggi al Centro Sportivo di Collecchio per la firma e da domani sarà a disposizione di mister Roberto Donadoni. Prenderà il numero 21. La data della presentazione ufficiale di Francesco Lodi sarà comunicata successivamente". Contestualmente gli emiliani hanno anche resto noto di aver ceduto in prestito il giovane trequartista Filip Jankovic al Catania (classe '95). Ecco il comunicato ufficiale: "Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Calcio Catania il centrocampista Filip Jankovic".

    22.35 Secondo quanto si legge sull'edizione online di Tuttosport, "Alessio Cerci non va più al Milan". L'affare è saltato definitivamente, riferisce il quotidiano torinese, e il Torino, adesso, potrebbe vendere l'attaccante in Premier League. 

    22.30 CAGLIARI, UFFICIALE: RINNOVA AVELAR - Come si legge sul Twitter ufficiale del Cagliari, il club sardo comunica che "Danilo Avelar rinnova con il Cagliari fino al 30 giugno 2017". 

    21.48 ORIALI TEAM MANAGER DELLA NAZIONALE - La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Gabriele Oriali è il nuovo Team Manager della Nazionale italiana (foto sito ufficiale Figc). Battuta la concorrenza di altri campioni del mondo del '82 come Alessandro Altobelli, Paolo Rossi, Giancarlo Antognoni, Marco Tardelli e Claudio Gentile.

    21.45 OGBONNA AL SIVIGLIA? PARLA IL DS JUVE, PARATICI - Fabio Paratici, ds della Juventus, parla al sito spagnolo EstadioDeportivo.com sull'ipotesi di una cessione di Angelo Ogbonna al Siviglia: "Non abbiamo mai pensato di liberarci del giocatore. Potrebbe partire soltanto in cambio di un'offerta da almeno 15 milioni di euro. Comunque al momento nessuno ci ha chiamati per il giocatore, tanto meno il Siviglia. Il club spagnolo non ha avuto nessun contatto con Ogbonna".
     
    21.32 DI MARIA ARRIVATO A MANCHESTER - Angel Di Maria è atterrato in tarda serata a Manchester, per le visite mediche e la firma con lo United. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare domani: i Red Devils per il cartellino verseranno al Real Madrid 75 milioni di euro più altri 15 legati a vari obiettivi. Per il nazionale argentino, invece, contratto di cinque anni a 8 milioni di euro netti a stagione.

    21.28 SORENSEN VERSO IL VERONA - Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio il Verona starebbe tentanto di prelevare Frederik Sorensen dalla Juventus: il difensore danese è diventato l'obiettivo numero uno per la retroguardia veneta. Il 22enne arriverebbe dai bianconeri in prestito: previsto un incontro nelle prossime ore tra le due dirigenze per chiudere la trattativa.

    21.17 NAPOLI, NO A FELLAINI - Marouane Fellaini non è più un obiettivo del Napoli, secondo quanto si legge su The Independent. Gli azzurri avrebbero rinunciato a causa del recente infortunio alla caviglia occorso al centrocampista belga del Manchester United. 

    21.10 JUVE-SHAQIRI: IL BAYERN APRE AL PRESTITO - Ci sono delle novità sul fronte Xherdan Shaqiri-Juventus, come si legge su gianlucadimarzio.com: il Bayern Monaco infatti sembra aprire i primi spiragli, visto che i tedeschi che sarebbero disposti alla cessione in prestito del ventiduenne svizzero.

    20.25 TORRES VICINO AL MILAN - Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset il Milan sarebbe vicino a Fernando Torres: insieme a lui arriverebbe anche il centrocampista Van Ginkel, classe '92, di proprietà del Chelsea. L'attaccante spagonolo arriverebbe in rossonero attraverso la formula del prestito: Torres però preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.

    19.37 ITALIA, ORIALI NUOVO TEAM MANAGER - Sarà Gabriele Oriali il nuovo team manager della Nazionale guidata da Antonio Conte in panchina, battendo la concorrenza di altri tre campioni del Mondo del 1982: Paolo Rossi, Alessandro Altobelli, Marco Tardelli e Claudio Gentile. Secondo quanto si legge su Repubblica.it, l'accordo fra l'ex dirigente dell'Inter e il presidente federale Carlo Tavecchio sarebbe stato appena raggiunto.

    19.25 ETO'O ALL'EVERTON - Samuel Eto’o resta in Premier League, con la maglia dell'Everton. L’attaccante camerunese ha trovato l’accordo con i Toffees e domani sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club.

    19.07 MILAN, PARTE DIDAC VILA' - Il Milan è alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista e intanto continua a sfoltire continua a sfoltire l'organico: secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito l'esterno difensivo spagnolo Didac Vilà è a un passo dalla neo promossa in Liga Eibar, squadra nella quale gioca anche l'attaccante italiano Federico Piovaccari.

    Conto alla rovescia: oggi inizia l'ultima settimana di mercato, che si chiude lunedì 1 settembre alle ore 23. Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutti i trasferimenti e le principali trattative della giornata. 


    18.28 IL TORINO SU PATO - A riferirlo è il portale brasiliano Terra.com, secondo il quale il club granata avrebbe contattato il Corinthians per l'ex attaccante del Milan, attualmente in prestito al San Paolo e ieri a segno nel derby con il Santos. Per liberare Pato dal Timao servirebbe un'offerta di 15 milioni di euro. 

    18.00 UFFICIALE: MARIO BALOTELLI E' UN GIOCATORE DEL LIVERPOOL - I Reds hanno ufficializzato sui loro canali ufficiali l'acquisto di Mario Balotelli dal Milan. 

    17.50 Maxime Lestienne, talento del Bruges, completa il passaggio al fondo qatariota che ha acquistato il suo cartellino, come si legge su Gianluca Di Marzio. Ora il giocatore può essere liberato in prestito: il Milan può farci un pensierino.

    15.30 MINALA AL BARI - Il club di Paparesta conferma l'acquisto di Joseph Minala dalla Lazio con questa nota ufficiale: “La FC Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dalla SS Lazio, i diritti sportivi del giocatore Joseph Marie Minala (centrocampista, 24 agosto 1996, Camerun)”.

    15.18 EREMENKO AL CSKA - Il CSKA Mosca ha ufficializzato l'acquisto di Roman Eremenko dal Rubin Kaza. In passato il centrocampista era stato accostato al Milan

    14.32 BALOTELLI AL LIVERPOOL - Mario Balotelli è arrivato poco fa a Melwood, centro sportivo del Liverpool. E' attesa solo l'ufficilità per il suo passaggio ai Reds. 

    14.10 INTER: BOTTA E SCHELOTTO AL CHIEVO - Gianluca Di Marzio scrive che i due argentini dell'Inter, Ruben Botta ed Ezequiel Schelotto hanno firmato i rispettivi contratti col Chievo, dove si trasferiscono con la formula del prestito. 

    13.32 UFFICIALE: CASASOLA IN INGHILTERRA - Il Fulham ha acquistato dal Boca Juniors il giovane difensore argentino Tiago Casasola, classe 1995, che ha firmato un contratto triennale col club inglese di seconda divisione allenato da Felix Magath

    13.15 NIENTE MILAN PER LESTIENNE - L'allenatore del Club Brugge, Michel Preud'homme ha parlato del futuro del belga Maxime Lestienne: "Ci lascia, va in Qatar anche se non conosco il nome del club. Nulla è stato firmato, ma c'è già un accordo". 

    13.01 NICO LOPEZ VERSO VERONA - L'Hellas Verona è pronto a battere quattro colpi sul mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport sono in arrivo il portiere Benussi (Lecce), il difensore danese Sorensen (Juventus), il centrocampista brasiliano Campanharo (Bragantino) e l'attaccante uruguaiano Nico Lopez (Udinese, vicina al giovane centrocampista Iniguez dell'Argentinos Juniors) quest'ultimo in prestito con diritto di riscatto. Per il reparto offensivo restano poi aperte le piste che portano a Siligardi (Livorno), Evangelista (San Paolo) o Villalba (San Lorenzo). In uscita Donati verso il Bari, che tratta pure Wolski della Fiorentina. 

    12.58 UN MALTESE IN PROVA ALLA LAZIO - Nei prossimi giorni l'esterno maltese Aidan Friggeri (classe 1998) si allenerà in prova con gli Allievi della Lazio. 

    12.27 DESTRO PER TORRES ALLA ROMA - Secondo il tabloid The Sun, la Roma è in pole position nella corsa all'attaccante spagnolo Fernando Torres, che però il Chelsea lascerà partire solo senza contribuire a pagare il suo ingaggio da 8 milioni di euro netti all'anno. Il Daily Star aggiunge che lo stesso Chelsea sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro per l'attaccante giallorosso Mattia Destro. Se quest'ultimo dovesse andare via, la Gazzetta dello Sport fa i nomi di Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk), Babacar (Fiorentina) e Cvitanich (Nizza). 

    12.15 BENFICA IN ITALIA PER HERNANDEZ - Ci risiamo: torna a traballare la panchina del Palermo. Maurizio Zamparini rischia di confermare la propria fama da mangia-allenatori. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il presidente rosanero ha dichiarato dopo l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa Italia: "I ragazzi non corrono, sbagliato gettare nella mischia i nuovi, non si può giocare così. Colpa del tecnico". Oggi previsto un incontro con mister Iachini. 

    Sul mercato, dopo il terzino brasiliano Emerson, sono in arrivo due difensori centrali: il serbo Stankovic e il costaricano Gonzalez. In uscita il portiere Sorrentino e l'attaccante uruguaiano Abel Hernandez, nel mirino del Benfica. Emissari del club portoghese sono arrivati in Italia per trattarlo. 

    12.06 LITE IN CASA CHIEVO - Nuove scintille tra Guana e Puggioni. Come scrive la Gazzetta dello Sport, i due compagni di squadra hanno litigato durante l'intervallo della gara di Coppa Italia persa venerdì a Pescara. Il portiere e il centrocampista ci ricascano un anno dopo: la società non gradisce e medita di metterli entrambi sul mercato. 

    11.45 DI MARIA VOLA A MANCHESTER - Secondo quanto riporta Sky Sports UK, per l'ora di pranzo è previsto il volo che porterà Angel di Maria da Madrid a Manchester per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare per lo United. Sta dunque per andare in porto il trasferimento da 80 milioni di euro.


    11.30 SAMP A CACCIA DI BALANTA - La Sampdoria accelera per Balanta, ma deve alzare l'offerta. Il Secolo XIX rivela che il River Plate è vicino ad acquisire l'intero cartellino del difensore colombiano, ma a questo punto non si accontenterebbe più di 6 milioni. La società argentina rilancia a 7 milioni di euro, da pagare la maggior parte subito. Ore decisive quindi per capire se la trattativa potrà continuare. Intanto si avvicina il giovane Romagnoli in prestito dalla Roma senza dimenticare l'interesse per l'interista Silvestre e, secondo la Gazzetta dello Sport, si può fare lo scambio Costa-Marchionni col Parma. In uscita il difensore blucerchiato Vasco Regini interessa alla Fiorentina, dove può tornare Diakité dal Sunderland e sempre sulle tracce di Stambouli del Montpellier, che piace pure al Marsiglia. 

    11.20 SUNDERLAND TRA BORINI E KALOU - Sperando di riprendersi l'italiano Fabio Borini dal Liverpool, secondo il Daily Express il Sunderland sta cercando di riportare in Inghilterra l'attaccante ivoriano del Lille, Salomon Kalou, 29 anni ex Chelsea. 

    11.11 NOME NUOVO PER IL PARMA - Secondo L'Equipe, il Parma ha contattato il Tolosa per il centrocampista polacco Dominik Furman, 22 anni ex Legia Varsavia. 

    11.05 SASSUOLO SU MARCHETTI E BASELLI - Il Sassuolo è sempre più protagonista del mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre a stringere per Kucka (al Genoa soldi più Pavoletti, da girare in prestito al Cesena, per cui torna d'attualità il nome del colombiano Carbonero) e a tenere viva la pista Cigarini (con Kurtic come parziale contropartita), i dirigenti neroverdi si sono messi sulle tracce anche del portiere Marchetti (Lazio) in alternativa a Consigli e del centrocampista Baselli dell'Atalanta, a sua volta interessata a Zielinski (Udinese). 

    10.30 NIENTE JUVE PER PODOLSKI - Lukas Podolski si appresta a tornare in patria. Secondo L'Equipe, l'attaccante tedesco è sul punto di firmare un contratto triennale col Wolfsburg, pronto a offrire 12 milioni di euro all'Arsenal. 

    10.06 DEL PIERO HA 48 ORE - Del Piero alla Honved: 48 ore per decidere. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'ex capitano della Juventus valuta tutti gli aspetti e il club ungherese già pensa al suo esordio. 

    9.50 DI MARIA DA RECORD - Il Manchester United ha definito l'arrivo dal Real Madrid del nazionale argentino Angel Di Maria, che come scrive la stampa inglese diventa l'acquisto più costoso della storia della Premier League per 80 milioni di euro. Il Daily Mirror si spinge oltre e scrive che il Manchester United pagherà 75 milioni di euro più altri 15 milioni di bonus per un totale di 90 milioni di euro

    9.45 EVERTON SU ETO'O - L'allenatore dell'Everton, Roberto Martinez non ha escluso il possibile arrivo dell'attaccante camerunese Samuel Eto'o, 33 anni ex Inter e Barcellona, svincolatosi a parametro zero dal Chelsea. 


    9.44 FALCAO PER LA JUVE - Il Daily Star conferma che la Juventus ha chiesto in prestito l'attaccante colombiano del Monaco, Radamel Falcao

    9.40 PODOLSKI NON IN PRESTITO - Il Daily Telegraph conferma la trattativa per l'attaccante tedesco Lukas Podolski tra Juventus e Arsenal, che però non vuole cederlo in prestito come richiesto dai dirigenti bianconeri. 

    9.36 ARSENAL SU LUIZ GUSTAVO - Secondo il Daily Mirror, visto che il Real Madrid ha tolto dal mercato Sami Khedira, Wenger si è messo sulle tracce del mediano brasiliano del Wolfsburg, Luiz Gustavo

    9.32 BALOTELLI-LIVERPOOL, CI SIAMO - Questa sera il Liverpool giocherà la sua seconda partita di Premier League contro il Manchester City, senza però il grande ex Mario Balotelli. L'attaccante azzurro diventerà oggi ufficialmente un nuovo giocatore dei Reds e questa sera potrebbe essere sugli spalti dell'Etihad.


    9.30 PUNTO MILAN - Berlusconi ha un piano per Falcao (Corriere dello Sport). Il Milan stringe per Fernando Torres o Eto'o (Gazzetta dello Sport). Clamorosa trattativa: Pazzini più soldi al Torino per Cerci (Tuttosport). Gianluca Di Marzio scrive che il futuro di Destro dipende da quello di Benatia: le alternative per l'attacco rossonero sono Torres o Chicharito, con Eto'o più distaccato perché vicino all'Everton. In uscita l'Empoli continua a sognare il ritorno di Saponara

    9.18 NAPOLI, SHOPPING IN INGHILTERRA - Sandro torna a essere il primo obiettivo per il mercato del Napoli a centrocampo. Ieri il brasiliano è stato lasciato in panchina dal Tottenham per scelta tecnica e il suo prezzo è in calo. Secondo il Corriere dello Sport, la settimana decisiva si gioca tutta in Inghilterra: prima Londra, poi Liverpool per Lucas Leiva e infine Manchester e la cartella clinica di Fellaini; qui la parola chiave è 'gratuito'. In attacco, se parte Duvan Zapata (Torino o Udinese), si punta al greco Mitroglou del Fulham. 

    9.00 PUNTO INTER - Thohir vuole regalare Lavezzi a Mazzarri (Gazzetta dello Sport), ma prima bisogna cedere Alvarez all'Atletico Madrid e Guarin allo Zenit San Pietroburgo. Le alternative sono Firmino dell'Hoffenheim, Biabiany del Parma e Ayew del Marsiglia oltre a Insigne del Napoli (Tuttosport). Botta e Schelotto al Chievo, in uscita anche Mbaye (sempre in ballo col Genoa) e Silvestre, mentre Campagnaro blocca il ritorno di Rolando dal Porto. 

    8.32 LAZIO, CASO MARCHETTI - Federico Marchetti è di nuovo un caso. Secondo il Corriere dello Sport, è in bilico il futuro del portiere della Lazio, non convocato per la gara di ieri in Coppa Italia vinta 7-0 col Bassano. Cavanda, Gonzalez e Perea verso la cessione. 

    8.30 PUNTO JUVE - Falcao è sempre più vicino alla Juventus in prestito dal Monaco (Gazzetta dello Sport). Tre le alternative salgono le azioni del Chicharito Hernandez, in vantaggio su Fernando Torres e Podolski. Oggi è previsto un contatto tra Marotta e Wenger (Tuttosport), inoltre i bianconeri non mollano lo svizzero Shaqiri del Bayern Monaco. Le ultime piste per l'attacco portano a Lacina Traoré, Luiz Adriano e Leandro Damiao. Tuttosport fa il punto sul mercato in difesa: Ogbonna non convince, il favorito è Luisao che spinge per lasciare il Benfica. Le alternative sono Manolas dell'Olympiacos e Nastasic del Manchester City, seguiti pure da Arsenal e Roma. In uscita Motta verso i turchi del Besiktas, Palermo su Marrone, per Sorensen più Verona che Atalanta, data sulle tracce di De Ceglie, vicino al Parma. 

    8.27 ROMA, 2 x 1 IN DIFESA - Rudi Garcia ha deciso: parte Benatia e non Destro. Secondo il Corriere dello Sport, non appena il difensore marocchino sarà ceduto al Bayern Monaco, la Roma prenderà dall'Olympiacos il greco Manolas, mentre dal Lille arriverà il montenegrino Basa


    Altre Notizie