Calciomercato.com

  • Diamanti all'Atalanta, Zuniga-Bologna, Rebic al Verona, Torino: idea Kone

    Diamanti all'Atalanta, Zuniga-Bologna, Rebic al Verona, Torino: idea Kone

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.50 REBIC AL VERONA - Ante Rebic passa in prestito dalla Fiorentina al Verona: domani le visite mediche e l'ufficialità. 

    23.30 TORINO, IDEA KONE - Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Torino sarebbe sulle tracce di Panagiotis Kone, centrocampista classe 1987 dell'Udinese. 


    22.49 RONALDINHO AL FLUMINENSE - A confermare la notizia è lo stesso calciatore brasiliano che, attraverso il suo profilo Twitter, conferma di essere ad un passo dal ritorno al Fluminense.

    22.39 ROBINHO TORNA IN BRASILE - Pronta una nuova avventura in Sudamerica per Robinho. Secondo i media brasiliani,infatti, l'ex attaccante del Milan, dopo sei mesi al Guangzhou Evergrande, è pronto a tornare a vestire la maglia del Santos.

    22.19 IL VERONA SU SENDEROS - Il Verona vuole Philippe Senderos. Il difensore svizzero ex Milan, ora all'Aston Villa, è il nome nuovo per la difesa scaligera. L'operazione non dovrebbe avere intoppi nel caso in cui l'Hellas dovesse decidere di affondare il colpo, in quanto il centrale elvetico è ai margini della rosa di Remi Garde. A riferirlo è SkySport.

    21.56 LAZIO: UFFICIALI TRE USCITE - La Salernitana ha confermato l'acquisto del difensore Prce e dei centrocampisti Oikonomidis e Ronaldo in prestito dalla Lazio fino al 30 giugno.

    21.45 BOLOGNA: UFFICIALE ZUNIGA - Attraverso il proprio profilo twitter, il Bologna, ha comunicato ufficialmente l'arrivo del terzino Juan Camilo Zuniga dal Napoli.

    21.42 DUE DI A SU GUTIERREZ - Bologna e Fiorentina lavorano per Felipe Gutierrez. Il centrocampista cileno classe '90 sta trattando la rescissione con il Twente e i due club stanno pensando di prelevarlo a parametro zero. A riferirlo è SkySport.

    21.29 TRE SQUADRE SU AMAURI - Il Torino lavora alla cessione di Amauri. L'ex attaccante della Juve ha trovato poco spazio fino ad ora e, considerato l'arrivo di Immobile, ne avrà ancora meno nel corso della stagione. Per questo Vasco da Gama, Chicago Fire e Fluminense lavorano per l'attaccante italiano. A riferirlo è SkySport.

    21.04 ATALANTA: PIACE FREULER - L'Atalanta continua ad essere molto attiva sul mercato. Nelle ultime ore, infatti, i dirigenti della Dea stanno provando a chiudere per il centrocampista Remo Freuler del Lucerna. I bergamaschi vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, mentre gli svizzeri preferirebbero l'obbligo. A riferirlo è SkySport.

    20.39 VERONA SU D'ALESSANDRO - L'Hellas continua a lavorare sul mercato. Nelle ultime ore, infatti, la società scaligera sta lavorando molto decisa con l'Atalanta per l'esterno Marco D'Alessandro che, dopo l'arrivo di Diamanti, troverebbe poco spazio nella seconda parte di stagione.

    19.36 GENOA: ROSSI SE PARTE PANDEV - Il Genoa insiste per avere Giuseppe Rossi. Come riferito da pianetagenoa1983, infatti, il grifone ha intenzione di lanciare l'affondo decisivo per l'attaccante della Fiorentina nei prossimi giorni. Prima di farlo, però, è necessario trovare una squadra interessata all'acquisto di Goran Pandev.

    19.04 TRIS DI SQUADRE PER SABELLI - Carpi, Fiorentina e Sampdoria vogliono Stefano Sabelli. Come riferito da SkySport, infatti, i club sono molto interessati al difensore classe '93 del Bari. Al momento la favorita per l'acquisto del giovane difensore sembra essere la Samp del presidente Ferrero, che vorrebbe il giocatore per sostituire il partente Pedro Pereira.

    18.51 BRUNO PERES PIACE AL REAL - Il terzino destro del Torino, Bruno Peres, è finito nel mirino del Real Madrid, come riporta As. Le Merengues stanno pensando all'ex Santos come possibile sostituto di Dani Carvajal.

    18.39 CRISCITO APRE ALLA ROMA - Domenico Criscito, difensore dello Zenit Sanpietroburgo, ha commentato a Sportitalia le voci di un suo possibile passaggio alla Roma: "Spalletti è stato un allenatore molto importante per me, sarei onorato se mi chiamasse in giallorosso". Vedremo se l'arrivo del tecnico nella capitale aprirà degli spiragli per il ritorno del difensore di Cerola in Serie A.

    17.33 DIAMANTI, UFFICIALE ALL'ATALANTA L'Atalanta ha ufficializzato attraverso il proprio sito web di aver completato l'acquisto in prestito dal Watford del calciatore Alessandro Diamanti, legato da contratto pluriennale alla società cinese del Guangzhou Evergrande.

    17.20 ROMA, PETTINARI VA AL COMO - Stefano Pettinari attaccante classe '92, di proprietà della Roma, dopo aver chiuso il prestito al Vicenza ha firmato oggi con il Como. Ecco il comunicato apparso sul sito del club lombardo: "Stefano Pettinari ha firmato quest'oggi il contratto che lo lega al Calcio Como fino al termine della stagione. Arriva con contratto temporaneo e diritto di riscatto a favore della società bianco-blu".

    17.02 DIAMANTI VA ALL'ATALANTA - Alessandro Diamanti è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Come riferito da SkySport, infatti, il trequartista del Watford (di proprietà del Guangzhou Evergrande) arriva in prestito fino a giugno dalla società cinese.

    16.25 DENIS VICINO ALL'ADDIO ALL'ATALANTA - German Denis è vicino all'addio all'Atalanta: è in dirittura d'arrivo l'accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il calciatore ai nerazzurri fino al 30 giugno 2017. Il Tanque dovrebbe tornare in Argentina, all'Independiente di Avellaneda. 

     

    13.58 BALOGH AL PALERMO - Quarto acquisto del mercato invernale per il Palermo. Da oggi anche Norbert Balogh è un nuovo calciatore rosanero. L'attaccante ungherese arriva a titolo definitivo dal Debrecen e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Domani Balogh, che ha scelto la maglia numero 22, sosterrà il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

    13.30 LA CINA TENTA GUARIN E GERVINHO - Il Jiangsu Suning, dopo il milanista Luiz Adriano, vuole provare a regalare al tecnico Dan Petrescu il centrocampista dell'Inter Fredy Guarin (15 milioni ai nerazzurri, 6 milioni all'anno al calciatore) e l'attaccante della Roma Gervinho.

    13.05 FROSINONE SU GERSON
    - Dopo aver trovato l'accordo con la Roma per un prestito, il Frosinone aspetta il sì del giovane talento brasiliano 
    Gerson

    12.36 SAMP-TORO - L'Udinese va in pressing su Quagliarella, cercato anche dalla Sampdoria, magari in cambio di Muriel. Entrambe le squadre sono poi interessate all'attaccante croato del Leicester, Kramaric

    12.19 PALERMO SU OBIANG - Il Palermo tratta Monserrat: offerti un milione e mezzo di euro al Crucero del Norte. Per il centrocampo c'è l'idea Obiang (West Ham, seguito anche dal Napoli), per Hiljemark sirene dalla Premier League (Norwich), ma lo svedese è incedibile. 


    11.40 ATALANTA: NON SOLO DIAMANTI - Il mercato invernale dell'Atalanta non si fermerà a Diamanti. A centrocampo il nome caldo è quello di Freuler del Lucerna. E poi c'è il nodo della punta: in attesa che sia più chiara la situazione di Denis (per il quale si riparla di Independiente), si parla di Borriello e di Quagliarella, che potrebbero lasciare Carpi e Torino. Per quanto riguarda il primo, non è detto che l’operazione sia legata ad uno scambio con D’Alessandro, che piace anche al Verona e che, comunque, non lascerà facilmente Bergamo. Piace sempre Sylla dell'Anderlecht. 

    11.33 ZUNIGA VERSO BOLOGNA - Dopo l'accordo totale nella giornata di ieri tra Bologna e Napoli, il difensore colombiano Juan Camilo Zuniga sta raggiungendo l'Emilia in queste ore. A breve, visite mediche e la firma del contratto. 

    Per la prossima stagione i rossoblù vogliono Letizia (Carpi) in alternativa a Santon (Inter). Intanto prende corpo la pista di un grande ritorno: offerta a Gaston Ramirez che potrebbe liberarsi dal Southampton a 6 mesi dalla scadenza. 

    11.20 SENSI AL SASSUOLO - Il Sassuolo ha comunicato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale di aver acquistato dal Cesena Stefano Sensi. Il giocatore resterà a Cesena in prestito fino al termine della stagione. 

    11.05 FIORENTINA-GENOA - Semaforo rosso per Lisandro Lopez alla Fiorentina: il Benfica continua ad alzare il prezzo. I viola lavorano sull'alternativa De Maio (Genoa, dove potrebbe approdare il viola Gilberto e forse Matos dal Carpi in alternativa a Kozak). In uscita il giovane difensore viola Bagadur passa in prestito alla Salernitana (Serie B). 


    10.57 NAPOLI-TORINO - Valdifiori al Torino potrebbe essere la chiave per il passaggio di Maksimovic al Napoli. Che intanto pensa al ritorno di El Kaddouri e cerca un rinforzo anche a centrocampo. In alternativa a Herrera e Kramer, si fanno i nomi di Grassi (Atalanta), Missiroli (Sassuolo) e Zielinski, in prestito all'Empoli ma di proprietà dell'Udinese. 
     


    Altre Notizie