Calciomercato.com

  • Mercato: Jiangsu, rilancio per Gervinho. Tello alla Fiorentina, Napoli-Tonelli

    Mercato: Jiangsu, rilancio per Gervinho. Tello alla Fiorentina, Napoli-Tonelli

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.28 NAPOLI SU TONELLI - Il Napoli ha offerto sei milioni di euro per Lorenzo Tonelli, difensore dell'Empoli: il club toscano ha momentaneamente rifiutato l'offerta.


    23.26 - GENOA SU BUFFARINI - Il Genoa cerca un altro rinforzo di qualità, per recitare un ruolo da protagonista in questo mercato di gennaio. L’esterno giusto per gli schemi di Gasperini è secondo Sky Julio Buffarini, classe '88 che attualmente gioca nel San Lorenzo.

    23.20 JIANGSU, NUOVA OFFERTA PER GERVINHO - Il Jiangsu Suning è pronto a tornare alla carica per Gervinho. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club cinese alzerà la sua offerta alla Roma a 12-13 miloni di euro.

    22.56 TELLO SALUTA IL PORTO - Arriva la conferma dell'arrivo di Cristian Tello alla Fiorentina. Attraverso il suo account Instagram, l'attaccante spagnolo ha voluto dare il suo addio al Porto:
    "Voglio ringraziare il Porto per questo anno e mezzo nel quale ho avuto l'opportunità di tornare a sentirmi un calciatore, di tornare a sentirmi importante in una squadra, divertirmi ed essere felice facendo quello che più mi piace: giocare a calcio. Me ne vado semplicemente perché in questi primi sei mesi non mi sono sentito così. La carriera di un calciatore è molto corta e devi sempre provare ad essere contento. Auguro il meglio ai miei compagni e amici che lascio al Porto. Sarò sempre un tifoso dei Dragoes. Un abbraccio alla mia famiglia portista".

    21.41 FIORENTINA, UFFICIALE TELLO - Il Barcellona ha comunicao, attraverso una nota sul suo sito ufficiale, il prestito di Cristian Tello alla Fiorentina.

    21.08 GIOVINCO ALLONTANA L'ITALIA - 
    L'attaccante del Toronto FC, Sebastian Giovinco, ha parlato a Sportitalia: "Nel calcio non si sa mai ma il mio obiettivo è di rimanere in MLS. La Nazionale? Spero di far parte dell'Europeo e posso riuscirci solo facendo bene a Toronto".

    18.50 FIORENTINA, RINNOVA TOMOVIC - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, nel pomeriggio il difensore '87 Nenad Tomovic si è recato nella sede della Fiorentina dove ha firmato il rinnovo di contratto fino a giugno 2020.

    18.40 ATALANTA, PRESSING PER SYLLA - Secondo Sky Sport, l'Atalanta torna alla carica per l'attaccante classe '90 dell'Anderlecht Idrissa Sylla. Nonostante il clun belga abbia puntualizzato di non voler cedere il giocatore fino a giugno, i bergamaschi hanno rilanciato con un'offerta di 2 milioni di euro più bonus.


    18.15 VESTENICKY TORNA ALLA ROMA - Il Modena F.C. comunica di aver risolto in data odierna il prestito del calciatore Tomas Vestenicky con l'AS Roma. La Società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto in maglia canarina e gli augura le migliori fortune.


    17.55 LEWANDOWSKI AL REAL: BAYERN SU HIGUAIN?Cezary Kucharski, agente di Robert Lewandowski, ha dichiarato che, nei prossimi giorni, vedrà il Bayern Monaco per parlare dell'attaccante polacco. L'agente del calciatore non ha escluso la possibilità che, nel corso del mercato estivo, il giocatore si trasferisca a Madrid, sponda Real, sempre qualora il mercato dei madrileni non resti blocato a causa delle irregolarità commesse nel tesseramento di giocatori minorenni e che gli venga concessa l'opportunità di operare per una sessione. In tal caso non è escluso che i Bavaresi puntino ad acquistare Gonzalo Higuain dal Napoli nella prossima estate. A riportarlo è As.

    17.42 NAPOLI: OPZIONATO DE ROON - Come riferito da Alfredo Pedullà il Napoli, nell'ambito dell'affare Grassi, ha strappato all'Atalanta un'opzione per il centrocampista olandese, Marten de Roon.

    17.40 TOMOVIC RINNOVA - Nenad Tomovic vicino al rinnovo con la Fiorentina. Come riferito da GianlucaDiMarzio.com, infatti, il difensore è in sede per firmare il rinnovo con il club viola.

    17.00 FIORENTINA: FAZZI AL CROTONE - Lunedì sarà il giorno di Nicolò Fazzi a Crotone. Come appreso da Calciomercato.com, infatti, il club calabrese incontrerà la Fiorentina nella giornata di lunedì per chiudere la trattativa in prestito con diritto di riscatto ( e contro-riscatto a favore dei viola) del centrocampista in forza all'Entella.

    14.52 CHELSEA, RINNOVO PER IVANOVIC - Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo fino a giugno 2017 del difensore serbo Branislav Ivanovic, accostato nelle scorse settimane anche a Inter e Milan.

    14.51 AG. DOUMBIA: 'TRATTO COL MARSIGLIA' - L'agente di Seydou Doumbia, Jean-Bernard Beytrison ha parlato ai microfoni di Foot Mercato della situazione dell'attaccante della Roma accostato all'Olympique Marsiglia: "Ovviamente un club come l'OM non lascia indifferente Seydou. Ho iniziato le discussioni con l'OM sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tutto però dipenderà dalla Roma".

    14.32 GAKPE'-ATALANTA - Visite mediche completate, Serge Gakpè può considerarsi un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'accordo col Genoa è totale, manca solo l'annuncio ufficiale.

    14.29 FIORENTINA-CIGARINI - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, nelle prossime ore è atteso un nuovo summit tra Fiorentina e Atalanta per discutere del futuro di Luca Cigarini. La richiesta del club nerazzurro è di circa 4 milioni di euro.

    14.25 CHIEVO: UFFICIALE SPOLLI - Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo del difensore Nicolas Spolli. Il centrale argentino ex Carpi avrà la maglia numero 2.

    14.23 NORWICH SU HILJEMARK - Oscar Hiljemark è una delle note positive del Palermo. Il centrocampista svedese, arrivato in estate dal Psv Eindhoven, è finito nel mirino del Norwich. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com  il club inglese, nei giorni scorsi, ha presentato un'offerta al club rosanero. Il Presidente Zamparini, allo stato attuale, non è convinto di lasciar partire il centrocampista.

    13.50 FIORENTINA, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI SCHETINO - La Fiorentina ha depositato il contratto di Andrés Schetino negli uffici della Lega Calcio. Arriva dal Fenix, ma verrà girato a titolo temporaneo al Livorno.

    13.30 FROSINONE, IDEA PADELLI - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il Frosinone ha messo nel mirino il portiere in uscita dal Torino, Daniele Padelli.

    13.07 FIORENTINA: VISITE PER TELLO - Cristian Tello è praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riferito da GianlucaDiMarzio.com, infatti, l'esterno del Porto sta svolgendo in questi minuti le visite mediche in Portogallo per conto della società gigliata.

    13.01 UDINESE: UFFICIALE KUZMANOVIC - Zdravko Kuzmanovic è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il centrocampista serbo, ex Inter, arriva dal Basilea.

    12.32 SASSUOLO: FONTANESI AL CESENA - Il Cesena ha comunicato l'arrivo del difensore Leonardo Fontanesi dal Sassuolo. Il giocatore arriva in Romagna in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli Emiliani.

    12.19 PORTE GIREVOLI A VERONA Per la porta dell'Hellas Verona è vicino Marcone (Vicenza): si farà quando Rafael dirà sì al Cagliari; per l’esterno offensivo l’ipotesi last minute potrebbe essere D’Alessandro (Atalanta, che può andare anche a Carpi nello scambio con Matos). In stand by lo scambio Marrone-Siligardi

    11.40 GUERRA PER NEYMAR - La stampa spagnola si divide sul futuro di Neymar. Marca scrive in prima pagina: clausola di rescissione da 190 milioni di euro, così lascia il Barcellona. El Mundo Deportivo riporta invece le parole del padre dell'attaccante brasiliano, che smentisce l'incontro con i dirigenti del Real Madrid. 

    11.32 ZAMPARINI PESCA NEGLI USA - Nome nuovo per il calciomercato del Palermo: il club rosanero del presidente Zamparini valuta l'attaccante uruguaiano Diego Fagundez, classe 1995 in forza agli statunitensi dei New England Revolution. 

    11.21 WILCZEK LASCIA IL CARPI - Il Carpi comunica la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Kamil Wilczek alla società danese del Brondby. 

    10.44 AMAURI IN CINA? - L'attaccante italo-brasiliano del Torino, Amauri piace al club cinese dello Jiangsu. 

    10.36 MOSSE GENOA - Il Genoa prova a stringere per Floro Flores (Sassuolo, c’è anche il Frosinone): deciderà la punta; a un passo Gnoukouri (Inter). Per il futuro si valuta l’attaccante classe ’97 Lamprou (Panathinaikos). In uscita Gakpé va in prestito all'Atalanta, Strasser all’Atletico Lisbona. 

    10.15 BOLOGNA SU MATI - Si allontana il ritorno di Gaston Ramirez (Southampton, vicino al Middlesbrough) e così il Bologna pensa al centrocampista cileno Mati Fernandez (Fiorentina), richiesto anche dalla Sampdoria. 

    10.00 GUARDIOLA VEDE IL MANCHESTER UNITED - Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, il Manchester United ha incontrato nella giornata di ieri a Parigi Pep Guardiola, obiettivo numero uno per la panchina del Manchester City. 

    09.30 GRASSI AL NAPOLI - E' solo una questione di tempo, ma Alberto Grassi è destinato a lasciare l'Atalanta (pronta a rimpiazzarlo con Nocerino del Milan) per trasferirsi al Napoli. Che nel frattempo lavora al riscatto di Chalobah dal Chelsea e ha preso un altro giovane: Gnahoré (Carrarese), in procinto di essere girato in prestito al Carpi, interessato pure a de Guzman. Il giovane centrocampista Dezi verso il Bari in Serie B. Sarri aspetta pure un difensore centrale: archiviata la possibilità di arrivare a Maksimovic del Torino, il ds Giuntoli insiste con l'Empoli (che ha scelto Magnusson della Juventus attualmente al Cesena) per ottenere Barba subito e Tonelli a luglio. 

    9.00 LAZIO SU VALDIFIORI - Al Napoli è arrivata una richiesta della Lazio per il regista Mirko Valdifiori. I biancocelesti dovranno fare a meno dell'infortunato Biglia per un mese e sono pronti a cedere in Premier League il nigeriano Onazi, nel mirino dello Swansea di Guidolin. Le alternative per il centrocampo sono Fernanso Tissone (ex Atalanta, Sampdoria e Udinese) del Malaga e Buchel (Empoli), mentre su Cigarini è in vantaggio la Fiorentina anche se l'Atalanta per ora non cede e non trova conferma la voce sul possibile ritorno di Ledesma, svincolatosi dai brasiliani del Santos. Il club del presidente Lotito cerca poi un altro rinforzo in difesa dopo l'arrivo di Bisevac dal Lione: la trattativa per l'argentino Gustavo Cabral del Celta Vigo è a buon punto in alternativa al messicano Diego Reyes del Porto in prestito alla Real Sociedad, ma prima deve partire Gentiletti, che sta rifiutando qualsiasi destinazione. Intanto Lotito tratta il terzino Dramé con il presidente dell'Atalanta, Percassi. 

    8.30 ROMA: EL SHAARAWY O PEROTTI - Gervinho può restare e cambia le strategia della Roma sul mercato. Il club giallorosso sarà costretto a scegliere tra Perotti (Genoa) ed El Shaarawy (Milan). Quest'ultimo sarebbe il preferito del ds Sabatini. Anche il Faraone vuole la Roma e per questo ha rifiutato altre offerte dall'estero: Cska Mosca, Borussia Dortmund, Wolfsburg e Cina. E' rimasto scottato dall'esperienza al Monaco, che lo ha già scaricato. In Italia ci riprova il Genoa con la formula del prestito. 

    Tornando alla Roma, il difensore brasiliano Castan ha rifiutato l'ipotesi di un ritorno in patria. In Italia si è informato il Genoa, ma non è affatto scontato che lasci Trigoria. Il suo addio spalancherebbe le porte all'arrivo di un centrale: piace Umtiti del Lione, come pure Juan Jesus dell'Inter e Caceres della Juventus. Per il ruolo di terzino, invece, non è mai scomparso dai radar di Trigoria il nome di Jung, ora al Wolfsburg. Chiusura su Doumbia: l'attaccante ivoriano ha rifiutato l'offerta del Beijing, che l’avrebbe preso a titolo definitivo. La Roma ora lo tratta in Francia (Marsiglia), Inghilterra e Germania in prestito con diritto di riscatto. 

    8.00 INTER TRA EDER E LAVEZZI - Eder in stand-by: affondo per Lavezzi. Dopo il primo approccio di ieri sera a cena, oggi il ds Ausilio e il manager di Lavezzi (Mazzoni) torneranno ad approfondire il discorso per l'attaccante argentino, in scadenza di contratto a giugno col PSG, che vuole 6 milioni di euro per liberarlo subito. Il suo ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione verrebbe spalmato su un contratto di 4 anni con dei bonus. Tre giorni fa Mazzoni è stato a chiacchierare col Chelsea: colloquio positivo, bisognerà capire se nella testa del Pocho varrà più l'Italia dei soldi di Abramovich. Per l'Inter l'affare è più facile oggi rispetto a luglio, quando aumenterà la concorrenza. 

    Per un'entrata del genere qualcuno dovrà uscire: lo Sporting Gijon cerca Manaj, ma il candidato a salutare potrebbe essere Biabiany. Capitolo Guarin: c'è ultimatum. O entro domenica sera arriveranno gli incartamenti capaci di confermare l'offerta verbale (alla quale il colombiano aveva già detto sì) oppure non se ne farà niente. Anche ieri, giornata da zero a zero. 
    Parlando ieri alla Pinetina per più di mezzora con Ausilio, Mancini ha messo momentaneamente in freezer l'idea Soriano (quella di Xhaka resiste, ma è costosissima) e tenuto in caldo il discorso Eder, che però al momento costerebbe ben di più (15 milioni). Ranocchia sta aspettando la Sampdoria e l'Inter il suo sostituto prima di cederlo dopo la semifinale d'andata con la Juve in coppa Italia. In prima fila c'è Rolando, poi Dussenne, De Maio e Benalouane. Conferme sul terzino sinistro portoghese dell'Empoli, Mario Rui, ma per luglio. 
     


    Altre Notizie