Calciomercato.com

  • Mercato Samp 2012:| Sarà vera rivoluzione?

    Mercato Samp 2012:| Sarà vera rivoluzione?

    • Matteo Oneto

    Il ds Sensibile è ormai da tempo al lavoro per sfoltire la rosa e per portare a Genova giocatori di categoria capaci di far dimenticare alla Sampdoria il tragico 2011. Qualcuno è già partito: Signori si allena con il Modena, lo stesso fa Foti a Brescia mentre Dessena è tornato a Cagliari. Altri hanno le valigie pronte: Accardi interessa al Brescia, Maccarone è nel mirino del Siena e del Novara mentre Fornaroli sembra avere mercato all’estero. Per tuti gli altri si aspetteranno le offerte che arriveranno dal mercato. Primo fra tutti capitan Angelo Palombo sempre più lontano dalla sua Genova per scelta della società. Roma, Fiorentina e Juventus sono in fila da tempo: per ora partono alla pari, i capitolini puntano tutto sull’amicizia Sensibile-Sabatini, Marotta può far leva sull’ottimo rapporto con il giocatore, mentre la Fiorentina lo segue ormai da talmente tanto tempo che vede in questa sessione di mercato l’occasione per riportarlo dove è calcisticamente nato.

    Gastaldello e Pozzi, altri pezzi ‘pregiati’ della vecchia guardia sono inseguiti da club di Serie A, mentre Piovaccari ha estimatori tra Verona e Lecce. Tre sono già partiti, in sette aspettano l’occasione giusta, gli altri sono ancora sotto esame. Due solamente gli ‘intoccabili’: Sergio Romero e Pasquale Foggia.


    Ovviamente la rivoluzione porterà sulla sponda blucerchiata di Genova molti volti nuovi. Berardi e Juan Antonio, entrambi ex Brescia, sono già alla corte di Iachini. Per sostituire Palombo l’idea è quella di riportare in Italia Guarente del Siviglia, se non ci si riuscisse pronta l’alternativa Salamon sempre del Brescia. Difficilissimo arrivare a Verrati che prima di spiccare il volo verso la Serie A vorrebbe rimanere ancora sei mesi a Pescara. Partito l’assalto a Sardo del Chievo, il procuratore ha ammesso l’interesse, il giocatore potrebbe accettare di scendere in cadetteria, ora tocca alle società. L’arrivo di Juan Antonio dovrebbe invece chiudere le porte a Eder, il Cesena ha rifiutato lo scambio con Semioli e Sensibile ha preferito prendere un’altra strada. Arriverà anche un nuovo bomber. Il primo della lista è Kozak della Lazio, il secondo è Cacia che sembra aver rotto con il Padova.

    La Sampdoria del 2012 sarà una squadra completamente diversa da quella che ha accompagnato i colori blucerchiati verso l’inferno calcistico. Se sarà vera rivoluzione anche nei risultati starà al campo dirlo.


    Altre Notizie