Calciomercato.com

  • Mercato Udinese: | Palombo o Parolo in mediana

    Mercato Udinese: | Palombo o Parolo in mediana

    Difesa. La squadra friulana è completa nel reparto più arretrato. L’arrivo di Danilo, nel mercato estivo, ha sopperito alla partenza di Zapata nel modo migliore. Ci sono, poi, Domizzi e Benatia a completare la difesa titolare. Senza dimenticare altri giocatori importanti per Guidolin come Ferronetti, Ekstrand, Neuton, Coda (al rientro dall’infortunio).
    Centrocampo. È qui che la società dei Pozzo interverrà nel mercato di gennaio. La Coppa d’Africa priverà Guidolin di una pedina fondamentale come Asamoah e quindi sarà necessario correre ai ripari. Potrebbe partire anche Badu, naturale sostituto di Asa, se guarito dall’infortunio. In Africa anche Doubai che qualche gara, in questa stagione, l’ha giocata. La scelta dovrebbe ricadere su un giocatore comunitario, già pronto per il campionato italiano. Si sono fatti i nomi di Palombo, Parolo, Carmona, ma saranno fondamentali le indicazioni tecniche di Guidolin.

    Attacco. Anche in questo reparto la dirigenza dell’Udinese non farà ritocchi. Di Natale, Floro Flores, Fabbrini, Barreto (se recupererà dal lunghissimo infortunio e se non dovesse cambiare aria), Torje. Se qualcosa dovesse muoversi non sarà un nome “altisonante”, più probabile che i Pozzo peschino un giovane talento da far maturare in Friuli.


    Altre Notizie