Calciomercato.com

  • Mezzaroma:| 'Roma? Penso solo al Siena'

    Mezzaroma:| 'Roma? Penso solo al Siena'

    • GM

    In un' intervista esclusiva alla trasmissione SPORT TIME dell' emittente IES TV, Massimo Mezzaroma è intervenuto sugli esiti della vicenda Unicredit-Italpetroli e sulll'accordo che ha sancito di fatto la chiusura del lungo ciclo della famiglia Sensi nella Roma:
    "Le nostre famiglie salvarono la Roma, anche noi iniziammo quel ciclo, ricordo ancora la telefonata di mio padre a Franco Sensi. Uscimmo pochi mesi dopo, era giusto allora che prevalesse la passione e la grande voglia di Sensi di portare avanti da solo la Società giallorossa. Tuttavia quando ho appreso del passaggio di mani a Unicredit mi sono sentito come se si fosse chiuso anche un capitolo della mia vita".


    Come giudica l' era Sensi?
    "A prescindere dalle valutazioni degli ultimi tempi, deve essere sempre chiaro nella memoria di tutti i tifosi giallorossi che quello che ha vinto la Roma sotto la gestione della famiglia Sensi lo si vince più o meno in un quarto di Secolo. Questa famiglia ha dimostrato coi fatti risultati storici mettendo in campo ogni sforzo possibile, merita rispetto ed un ringraziamento importante per tutto quello che ha fatto. Chapeau...".

    Se non fosse già impegnato col Siena, risponderebbe positivamente ad un ingresso in una cordata per rilevare la Società?
    "Non mi pongo la questione perchè non è possibile avere due Società, adesso ho in testa solo il Siena, una sfida che al momento mi piace di più".

    Il Siena ha le carte in regola per tornare subito in Serie A?
    "E' il nostro unico obiettivo. Il campionato cadetto è durissimo, la differenza la faranno gli stimoli: ai Dirigenti e al Tecnico spetterà il compito di pungolare a dovere il gruppo. Il nostro sarà un futuro di ricostruzione. Ho raccolto la Società da pochi mesi e al suo interno la situazione, economicamente e sportivamente, non si confà alla mia idea di gruppo, di team... Le prime pedine importanti sono arrivate: Giorgio Perinetti e Antonio Conte sono risorse preziose, voglia ed esperienza al servizio di un gruppo che si sta formando bene, tutte persone con una storia umana e sportiva molto importante".


    Altre Notizie