Calciomercato.com

  • Miccichè su Pinilla:| 'Sta facendo bene, perchè venderlo?'

    Miccichè su Pinilla:| 'Sta facendo bene, perchè venderlo?'

    Come rinforzo in attacco per quanto riguarda la Fiorentina si è parlato anche di Mauricio Pinilla, l’attaccante attualmente in forza al Palermo.
    Precisiamo che questa intervista è stata fatta prima della notizia dell'infortunio a Pinilla, che di fatto quasi sicuramente escluderà il cileno dal mercato.  
     
    24 RETI COL GROSSETO –  Mauricio Pinilla è nato il 2 aprile 1984 a Santiago Del Cile ed ha fatto l’esordio con la nazionale del Cile il 31 marzo 2003. In questa stagione, la prima con la maglia del Palermo ha segnato 5 gol in 12 partite di campionato (totale di 712’) e una rete in 6 presenze di Europa League (226’). Il cileno è stato decisivo l’anno scorso con il Grosseto: ha segnato 24 gol in 24 partite (totale di 1876’ disputati) di campionato, mentre in Coppa Italia è sceso in campo una volta (96’ giocati). Pinilla ha iniziato la carriera nel 2002 con l’Universidad De Chile: in 2 stagioni ha collezionato 29 presenze e ben 19 gol. Dopo questo exploit è arrivata la chiamata in Europa nella stagione successiva al Chievo Verona (8 presenze tra campionato e Coppa Italia con esordio in A il 31 agosto 2003) e al Celta Vigo (altri 8 incontri tra Champions e Liga). Nel 2004/05 Pinilla ha giocato nello Sporting Lisbona (20 presenze e 6 gol), mentre in quella successiva si è diviso tra la società portoghese (7 partite disputate e un gol) e il Santander (13 gare e una rete). Dopo esser tornato nella stagione 2006-07 in Cile, sempre all’Universidad De Chile (2 reti in 4 incontri), torna ad vestire la maglia di un club europeo: stavolta sceglie la Scozia, precisamente l’Heart of Midlothian (5 presenze). Nel 2008 vola in Brasile con il Vasco Da Gama (solo 2 presenze), l’anno scorso invece veste la casacca dell’Apollon Limassol (A Katigoria Cypriot) con 2 reti in 5 partite. Insomma, un attaccante abituato al gol e abituato a girare il mondo… 
     
    LE PAROLE DI MICCICHE’  Violanews.com ha contattato in esclusiva il Vice-Presidente del Palermo Guglielmo Miccichè per un commento su Pinilla: “Se devo essere sincero è la prima volta che sento il nome di Pinilla accostato alla Fiorentina, so che quando era al Grosseto era cercato anche dalla società viola ma da quando veste la maglia rosanero non si era mai parlato di mercato. In ogni caso smentisco la notizia di una possibile cessione di Pinilla, il Palermo non ha alcuna intenzione di privarsi di un calciatore che – quando è stato chiamato in causa – ha sempre fatto il suo dovere, sta facendo benissimo e noi lo consideriamo un grande acquisto. Quindi, perché venderlo?”.

    Altre Notizie