Calciomercato.com

  • Miha: 'Luiz Adriano, se c'è l'offerta...'

    Miha: 'Luiz Adriano, se c'è l'offerta...'

    Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio contro l'Udinese: "Giocare tre partite in una settimana è sempre difficile. Sarà una gara insidiosa, loro giocano meglio fuori casa, ma dipenderà tutto da noi. Vogliamo vincere per fare tre vittorie di fila, è successo solo una volta in questo campionato e quindi vogliamo eguagliare e migliorare questo record. La squadra ha grande voglia di continuare a vincere perchè vincere è bello, ma continuare a vincere è difficile. Siamo contenti dell'entusiasmo che si è creato, ma non dobbiamo abbandonare la rabbia e la fame di vincere".

    SUL MOMENTO -  "In questo campionato abbiamo perso un po' di punti per strada, e ora non possiamo più permettercelo. Se vogliamo fare il salto di qualità, non dobbiamo più sbagliare atteggiamento e giocare sempre come se fosse un derby. A Palermo abbiamo fatto un ottimo primo tempo, si vedeva che voleva vincere. Nella ripresa abbiamo gestito il match, anche se un po' troppo per i miei gusti. Dobbiamo avere sempre l'atteggiamento giusto al di là dell'avversario, se faremo questo salto di qualità dal punto di vista mentale ci toglieremo delle soddisfazioni".

    SULLA FORMAZIONE - "Per me tutti i giocatori sono importanti, abbiamo un altro allenamento e poi deciderò. Cercherò comunque di cambiare il meno possibile".

    SULLE PAROLE DI PIERSILVIO BERLUSCONI - "Mi fanno piacere, la stima è reciproca, così come sono convinto di piacere anche al presidente Berlusconi visto che mi ha scelto".

    SU BERTOLACCI - "E' molto importante per noi, quando stava bene purtroppo si è infortunato. Io lo considero un titolare, magari anche domani e quando scenderà in campo farà sicuramente bene. Sta dando meno di quello che ha fatto vedere l'anno scorso a Genoa, ma per me è un titolare perchè è un giocatore importante. Ha avuto qualhe infortunio quando aveva trovato la forma migliore, ma io lo stimo molto e ho grande fiducia in lui".

    SUGLI ARBITRI - "Non credo siano permalosi, quando sono stato espulso è perchè è stato apllicato il regolamento. Non mi piace parlare degli arbitri, l'ho fatto solo una volta perchè non ci avevano dati due gol e un rigore. Alla fine credo che favori e sfavori si pareggiano, noi dobbiamo pensare solo a noi".

    SULLE PRESTAZIONI - "Noi giochiamo sempre per vincere, anche domani dobbiamo creare occasioni ed essere cinici a sfruttarla. Anceh domani dipenderà tutto da noi".

    SU HONDA - "Si è sempre allenato bene, ma all'inizio non giocava come mi aspettavo. Ora si è ripreso e sta giocando bene, aiuta molto la squadra, gli manca solo il gol. Se gioca così, giocherà sempre".

    SU BALOTELLI - "Sta meglio, ma non abbastanza per essere titolare. Si sta allenando bene, ma serve ancora un po' di tempo. Lo aspettiamo. Se sta bene è un giocatore determinante, lui deve sfruttare al massimo le occasioni che ha".

    SU BONAVENTURA - "Vediamo, oggi c'è un altro allenamento e vediamo come sta".

    SULLA SQUADRA - "Siamo migliorati molto. Sappiamo come gioca l'Udinese, dovremo far girare palla, ma non avere un possesso palla sterile. Dobbiamo cercare di sbloccarla e poi chiuderla".

    SUI TIFOSI - "Ho sempre detto che i nostri tifosi sono caldi ed esigenti, tocca a noi riportarli allo stadio. Quando i giocatori sentono i tifosi danno qual 15% in più. Saremo contenti se verranno di più allo stadio, ma tocca a noi dargli l'input".

    SUI GOL DI BACCA - "E' fondamentale per noi, lavora molto bene in area e quando ha la possibilità fa gol Quando fa questi gol il merito è anche della squadra. Lui deve migliorare il fraseggio con i compagni fuori dai 16 metri, ma io non voglio che giochi troppo indietro. Speriamo che continui così fino alla fine".

    SU LUIZ ADRIANO - "Non sta bene, non è pronto. Non so se è disturbato dalle voci, lui sta bene qui e noi siamo contenti. Ma se arriva qualcosa di positivo per tutti, vedremo..."

    SU BRONZETTI - "Mi dispiace molto, lo conosco da molti anni. Era una grande conoscitore di calcio, è una grave perdita. Colgo l'occasione per fare le condoglianze alla famiglia".

    SU BOATENG - "Deve lavorare ancora un po', per ora è più utile a partita in corsa".

    SUL PALERMO - "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, in cui abbiamo dominato. Nel secondo invece abbiamo controllato, ma un po' troppo per i miei gusti perchè dovevamo fare il terzo gol e chiudere la partita. Anche se non abbiamo rischiato nulla, dovevamo chiuderla prima".

    Altre Notizie