Calciomercato.com

  • Milan: a sinistra spunta Lazaar

    Milan: a sinistra spunta Lazaar

    • AD
    Tra gli obiettivi di mercato per gennaio chiesti da Filippo Inzaghi alla società c'è anche un terzino di fascia sinistra che possa dare il cambio a Mattia De Sciglio e che possa colmare una delle lacune attuali nell'organico rossonero. Il colombiano Armero, tornato titolare domenica scorsa solo per mancanza di soluzioni alternative (con lo stesso De Sciglio e Abate ko), non ha mai convinto il tecnico del Milan e con ogni probabilità a gennaio rifarà le valigie a gennaio per fare ritorno all'Udinese, club dal quale è arrivato in prestito e che dovrà trovargli presto una nuova sistemazione.

    AZZARDO VANGIONI - Da qualche settimana, il nome che tiene maggiormente banco in vista della riapertura del mercato a gennaio è quello del classe '87 del River Plate Lionel Vangioni, per i quali i rossoneri sono pronti ad offrire circa 5 milioni di euro a fronte di una richiesta della formazione argentina non inferiore ai 7. Intesa tutt'altro che irraggiungibile, ma si fatica a comprendere perchè, in un periodo in cui le risorse economiche scarseggiano, questa somma debba essere investita per un calciatore che non innalzerebbe più di tanto il valore qualitativo della squadra e che a 27 anni non fa parte del giro della nazionale argentina nè ha mai tentato un'esperienza in Europa per mettersi alla prova in un campionato più probante.

    RIVELAZIONE LAZAAR - Il Milan ha bisogno come il pane di un giocatore con corsa, facilità di cross e un'intraprendenza decisamente maggiore di quella dimostrata da troppo tempo a questa parte dalla versione sempre più balbettante di un De Sciglio in crisi di identità. In tal senso, non è sfuggita agli uomini mercato di via Aldo Rossi l'ottima prima parte di stagione dell'esterno marocchino del Palermo Achraf Lazaar. Arrivato in Italia nel 2003 con i suoi genitori, è stato il Varese a pescarlo nel settore giovanile del Raja Casablanca (una delle formazioni più vincenti del calcio africano e, dopo tutta la trafila con la formazione lombarda (con cui arriva in finale nel campionato Primavera 2010/2011 prima di essere sconfitto dalla Roma), debutta in Serie B nella stagione 2012/2013.

    PREZZO ALLA PORTATA - Dopo un anno in cui impressiona per le sue doti atletiche, abbinate ad una qualità tecnica importante, a gennaio 2014 finisce in prestito al Palermo e contribuisce alla cavalcata che riporta i rosanero nella massima Serie A. La scorsa estate viene riscattato definitivamente per soli 700.000 euro e firma un contratto fino a giugno 2017. In questo avvio di stagione, dopo essersi alternato nelle prime giornate all'ex bresciano Daprelà, conquista la fiducia di Iachini e la maglia da titolare a suon di grandi prestazioni (oltre a un posto nella sua nazionale), una di queste proprio a San Siro contro il Milan. Oltre ai rossoneri, su di lui ha avviato i primi sondaggi anche la Roma e il presidente Zamparini, intenzionato a tenerlo almeno fino a giugno, pregusta già un'asta con un prezzo di base già superiore ai 5 milioni di euro.

    I NUMERI DI LAZAAR IN QUESTA STAGIONE:



    Altre Notizie