Calciomercato.com

  • Milan, allarme esterni: da Keita e Gomez a Forsberg, ora devi comprare

    Milan, allarme esterni: da Keita e Gomez a Forsberg, ora devi comprare

    • CM
    Le parole prima dell'agente di Deulofeu, Gines Carvajal, che apre alla Roma ( “E’ tutto da vedere, però la Roma è un grandissimo club, quindi rappresenta un’ipotesi") e la ferma posizione di Keita della Lazio che ha scelto la Juventus, hanno scombussolato i piani del Milan per quanto concerne gli esterni offensivi. Dopo i primi botti il mercato del club rossonero sta incontrando alcune difficoltà.

    VENDERE PER COMPRARE - Massimiliano Mirabelli attende una risposta di M'Baye Niang all'offerta da 18 milioni complessivi dell'Everton. Con i soldi ricavati dalla cessione del francese il Milan avrebbe la forza di provare a stringere per uno degli obiettivi che  ha inserito in cima alla lista. Nel pranzo con il tecnico Montella  dei giorni scorsi è emerso che, con l'arrivo di Conti dall'Atalanta, i rossoneri potrebbero spesso utilizzare il 3-5-2 come modulo di base. Un nuovo schieramento potrebbe non escludere l'arrivo di un esterno alla luce anche alle penuria di giocatori in quel ruolo, con il solo Suso in rosa. 

    DA KETIA A FORSBERG - Sin dal gennaio scorso Mirabelli e Fassone avevano deciso di puntare con forza su Baldè Keita, considerato il fiore all'occhiello sul quale far partire il nuovo corso. Lo spiraglio è si ancora aperto ma la volontà del giocatore di andare alla Juventus spegne ogni facile illusione. Il piano B era Gerard Deulofeu ma tra Barcellona e possibile inserimento della Roma, la strada è più in salita che mai. Ecco che potrebbero prendere quota due piste considerate minori fino a qualche settimana fa. La prima  Emil Forsberg del Lipsia, la seconda a Nicola Sansone del Villarreal, proposto dal suo agente Tullio Tinti. Senza dimenticare il Papu Gomez, sempre molto gradito a Montella. Un rebus da risolvere, il Milan deve comprare un esterno offensivo.

    Altre Notizie