Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'L'Inter è favorita per il derby'

    Milan, Allegri: 'L'Inter è favorita per il derby'

    Queste le parole rilasciate da Mister Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter, in programma domenica 7 Ottobre a San Siro:

    "Credo che il derby sia una partita diversa dalle altre e non c’è una favorita anche se di solito è favorita chi sta davanti in classifica. Ora loro sono avanti 5 punti, quindi i favoriti sono loro. Vorrei passare una bella sosta e fare un bel risultato domani sarebbe importante. Sappiamo che sarà difficile perché loro hanno giocatori di grande esperienza internazionale e “battaglie” alle spalle. Dovremo fare una grande partita ed essere molto più furbi di loro. Per vincere i campionati e le Champions ci vuole anche la furbizia e capire che in certi momenti è importante non prendere gol, essere svegli e questo lo acquisisci con l’esperienza e giocando le partite. Non invidio niente all’Inter, sono contento di avere a disposizione questi ragazzi che hanno gioventù ed entusiasma, anche se a volte facciamo degli errori e vanno eliminati.


    Ogni giocatore è differente l’uno dall’altro. El Shaarawy è all’inizio della sua carriera e deve crescere sotto tanti punti di vista e dimostrare di meritare di stare al Milan tanti anni. E’ già migliorato molto dall’anno scorso e le presenze dell’anno scorso lo stanno aiutando quest’anno. Stephan deve ancora migliorare come gioco, a livello difensivo da una mano e corre, ma deve imparare a muoversi di più senza palla, ma sono cose che imparerà giocando e con il lavoro di tutti i giorni. Mercoledì abbiamo finito la partita giocando con la difesa a tre, l’avevamo provato da un po’ di tempo e domani valuterò, perché l’Inter più o meno giocherà con lo stesso sistema delle ultime volte e in base a come penso si svilupperà la partita giocheremo con un modulo o con un altro. Alla fine con un modulo o l’altro vai a giocare sempre uomo contro uomo e devi essere bravo a creare la superiorità numerica. Ambrosini e Antonini li valuterò oggi pomeriggio.

    La squadra sta crescendo, va migliorata la fase difensiva come squadra e credo sarà una cosa da migliorare. Dovremo essere più precisi nei cross, perché di cross ne abbiamo fatti abbastanza nelle ultime partite. I tifosi sono stati eccezionali con noi, soprattutto quando abbiamo perso, ci hanno incitato e ci sono stati vicini, quindi credo che domani non ci faranno mancare il loro apporto. La difesa a tre può essere un’idea per un gioco ancora più offensivo. Cassano è un giocatore straordinario e nel mondo in pochi passano la palla come lui, quindi dovremo stare molto attenti soprattutto quando sarà in possesso di palla. Cassano nel Milan ha giocato spesso, è stato determinante nello scudetto e  il secondo anno stava giocando tutte le partite prima di quel problema al cuore.

    Se poi è rientrato ed è andato agli Europei è stato merito del Milan. Il Presidente domani sarà in Russia, era molto contento della partita di mercoledì e starà molto vicino a quello che stanno facendo i ragazzi. La squadra sta migliorando sul piano del gioco e dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo come squadra. A seconda dell’avversario e delle caratteristiche della punta avversaria possiamo variare i centrali. Antonini quando ha giocato ha fatto bene così come De Sciglio, mentre Abate sta migliorando, veniva da un Europeo e ha avuto anche qualche problema muscolare. Mercoledì sono stati fatti degli errori e queste situazioni vanno migliorate velocemente. Credo che per Boateng le prestazioni siano state condizionate da questa fasciatura alla mano. Domani dovrebbe avere la mano più libera e anche lui sarà più libero mentalmente. Può e farà molto di più e farà una buona annata."


    Altre Notizie