Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Allegri: 'Lo Zenit era più motivato'

    VIDEO Milan, Allegri: 'Lo Zenit era più motivato'

    Dopo la sconfitta con lo Zenit in Champions League, ai microfoni di Sky parla Massimiliano Allegri, tecnico del Milan: "La squadra ha giocato discretamente bene, anche se potevamo evitare di subire quel gol nell'unica occasione creata dagli avversari. Abbiamo avuto alcune situazioni importanti all'inizio, con anche un rigore per noi non visto". 

    "Spiace aver perso, ma la squadra ha giocato bene e chi ha giocato meno ha dato risposte positive - aggiunge il tecnico rossonero -. Solo nel finale ci siamo un po' disuniti. Loro sicuramente avevamo più motivazione di noi. Abbiamo avuto più possesso palla, ma non siamo stati cattivi il giusto in certe occasioni sia davanti sia dietro. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene con i due terzini che salivano e crossavano, credo che ci siano mancati un po' gli inserimenti dei centrocampisti che possono creare problemi alle difesa quando si gioca con questo modulo e questo sistema di gioco". 

    "In difesa Acerbi e Zapata hanno fatto una bella gara, così come Mesbah che ha bisogno di giocare partite di questo livello per crescere - aggiunge Allegri -. Credo che bisogna cercare di smettere di prendere gol e per farlo serve la cattiveria giusta perché abbiamo presi troppi gol facili in questa stagione. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista". 

    Altre Notizie