Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri:| 'Lodi e Zaccardo sono da Milan'

    VIDEO Allegri:| 'Lodi e Zaccardo sono da Milan'

    Massimiliano Allegri archivia l'eliminazione in Coppa Italia e pensa al prossimo impegno di campionato. L'allenatore del Milan ha dichiarato in confernenza stampa alla vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria: "Contro la Juve siamo stati eliminati ai tempi supplementari dopo aver fatto una buona partita, giocata alla pari. Sono dispiaciuto per l'uscita dalla coppa Italia, ma ho visto una squadra che sta crescendo sotto l'aspetto del gioco e anche nei singoli giocatori. Abbiamo fatto un altro passettino in avanti, ora dobbiamo cercare di eliminare gli errori che stiamo facendo, magari migliorando a nostro favore alcune situazioni su palla da fermo".

    "La Samp sta bene molto bene fisicamente, ha fatto un grande risultato a Torino perché vincere in casa della Juve in inferiorità numerica non è assolutamente semplice. Hanno due giocatori davanti molto bravi e veloci, sono ben organizzati e dietro con Palombo hanno acquistato più tecnica. Sarà molto, molto difficile per noi, anche perché abbiamo 120 minuti sulle gambe e troveremo un ambiente molto carico per la vittoria di domenica scorsa".

    "Robinho si è riaggregato alla squadra solo ieri, sarà a disposizione ma difficilmente giocherà. Ambrosini aveva un crampo e dovremo valutare oggi anche se è a disposizione, Boateng aveva un affaticamento al flessore e vedremo dopo. Constant è a disposizione e anche Abate, anche se era affaticato. Nocerino, Flamini e Traorè stanno bene. Rientra Zapata che giocherà con Mexes in difesa. Acerbi è stato criticato, ma ha fatto anche una buona partita, è giovane e può migliorare e ha le qualità per farlo. Se Ambrosini non gioca, Montolivo starà davanti la difesa".

    "Niang ha delle buone, ottime qualità. Io devo indovinare la sua gestione nel migliore dei modi. Le sue qualità si vedevano subito, ma ci vuole del tempo per farlo integrare. Lo stesso discorso vale per Gabriel, che se sbaglia subito una partita può essere bruciato. Se lo farò giocare dovrà essere pronto anche a livello mentale e caratteriale per subire alcune pressioni".

    MERCATO:

    "Zaccardo è un campione del mondo e un ragazzo per bene. Sta facendo bene e difficilmente il Parma se ne priverà, ma noi in difesa abbiamo già molti giocatori e per il momento siamo coperti. Non serve che faccia il nome di Lodi alla società, è bravo a giocare a calcio e non serve la mia imbeccata. Boateng in sede? Quando sono arrivato era lì, ma abbiamo parlato insieme con Galliani e Braida della squadra. Lui può fare bene da mezzala e crescere ancora visto che ha 25 anni".

    "Non intendo parlare di Balotelli perché non è un giocatore del Milan. Poi per il mercato parliamo quotidianamente con la società, si valutano tante cose ma mi fido del lavoro del club. La società sta seguendo una strada giusta, ripartendo con un nuovo progetto basato sui giovani come dimostra Saponara. Ripartendo da zero si deve fare un passo alla volta e questo si deve vedere e tener conto nel giudizio finale. Il terzo posto non sarebbe un miracolo, abbiamo il dovere di fare il massimo."

     
    "Mi hanno fatto piacere le parole di Galliani, ho un ottimo rapporto con lui e con il presidente Berlusconi. E' normale che l'allenatore è legato ai risultati, ma quest'anno sono legati anche alla crescita dei giovani e della sistemazione del bilancio. Per tornare grandi, come ha detto il presidente, nei prossimi anni. Adesso serve un bel girone di ritorno per continuare su questa linea, con la crescita dei ragazzi".

    "Sono contento per De Sciglio e per El Shaarawy, che siano cresciuti in questi mesi soprattutto nella difficile situazione iniziale. Credo sia motivo d’orgoglio per la società, adesso ci sono molti osservatori del Milan che seguono in giro i migliori giovani, ma non possiamo pensare che si possa vincere subito con loro, anche se bisogna crederci sempre".


    Altre Notizie