Calciomercato.com

  • Milan, assemblea soci: passivo di circa 75 milioni. Aumento di capitale, c'è l'ok

    Milan, assemblea soci: passivo di circa 75 milioni. Aumento di capitale, c'è l'ok

    Giornata importante per il Milan: questa mattina, nelle sede di via Aldo Rossi, l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio e ha dato l'ok all'aumento di capitale. Per Calciomercato.com ha seguito la giornata Daniele Longo. 

    13.30 Le parole dell'avvocato La Scala al termine dell'assemblea, con le quali esalta Marco Fassone. 

    13.01 Approvato il bilancio all'unanimità, dopo due ore di lavoro, intorno alle 13, l'assemblea è stata chiusa. 

    12.30 Quarto e quinto argomento all’ordine del giorno trattati congiuntamente, ovvero sull’emissione dei prestiti di settantasette milioni e cinquantaciunque milioni: “RossoneriSport delibera di approvare l’emissione dei prestiti entro fine maggio 2017, ipotesi 26 maggio 2017. Scadenza del prestito ottobre 2018 tasso d’interesse pari al 7,7%”.
    11.50 Terzo argomento all'ordine del giorno parte straordinaria ovvero l'aumento di capitale di altri 60 milioni: "Se la prima tanche è stata sottoscritta dall'azionista di maggioranza, questa seconda tranche potrà essere chiamata dal Consiglio solo in caso di esigenze particolari, una sorta di sicurezza rispetto al budget. RossoneriSport delibera di aumentare il capitale di altri 60 milioni".

    11.40 Sul secondo punto all'ordine del giorno parte "straordinaria", ovvero l'aumento del capitale di 60 milioni: "RossoneriSport delibera di aumentare il capitale sociale per un importo totale di 59,520 milioni".

    11.35 In merito al bilancio consolidato, il gruppo chiude esercizio con una perdita pari a 74,9 milioni. RossoneriSport prende atto del bilancio a dicembre 2016".

    11.31 E' intervenuto l'azionista Edoardo Barone: 'Dichiaro il nostro voto di astensione. Ringraziamo la nuova società di essersi presa carico di un bilancio non loro, che non sono stati trasparenti e che sono stati minimizzati dalla precedente stagione. Questo è un segnale di fiducia nei vostri confronti, che dovrete fare un lavoro di ricostruzione molto duro. Noi vigileremo sul vostro lavoro". I cinque milioni del contenzioso su Milano Fiera, per via dello stadio, sono stati saldati da Fininvest e non rimborsati dalla Rossoneri Lux.

    11.20
    E' intervenuto l'azionista Giuseppe Gatti: "Oggi non posso votare contro il bilancio, cosa che ho fatto negli ultimi tre anni con Galliani. Questo perché non siete voi i responsabili".

    11.12 Fininvest dal primo gennaio fino al 31 marzo ha versato nelle casse della società 53,5 milioni per ristabilire l'equilibrio patrimoniale.

    11.10 E' intervenuto Filippo La Scala: "Chiediamo una rappresentanza degli amministratori che hanno una funzione operativa, siamo contenti del saluto di Fassone ma volevamo ci fosse anche lui ora per parlare degli argomenti all'ordine del giorno. Una squadra che ambisce ad essere di prima fascia non può trascurare la gestione dello stadio. Forse bisogna tornare a pensare al progetto dello stadio di proprietà. Faccio l'esempio della Juve che ha superato il Milan nei ricavi, internalizzando dei nuovi lavoratori in settori come quello del merchandising. Il Milan ha avuto un incremento dei ricavi ma non basta. Il Milan deve tornare a mettere le cose giuste al posto giusto anche nel pagamento delle commissioni ai procuratori, non solo per un motivo etico ma anche di peso sul bilancio".

    11.08 Assenti Patuano e Scarponi. Fassone ha lasciato la sala al momento. Han li e Yonghong Li interverranno al telefono.

    11.01 E' iniziata l'assemblea dei soci del Milan. Presiedono Marco Fassone e Roberto Cappelli, come da votazione.

    10.15 Giornata importante per il Milan: questa mattina, nelle sede di via Aldo Rossi è in programma l'assemblea dei soci nella quale il punto principale sarà l’approvazione dell’ultimo bilancio dell’era Berlusconi (chiuso con 74,9 milioni di euro di perdita) e l’aumento di capitale. Yonghong Li coprirà con i primi 60 milioni e ha già garantito di poter versare un bonifico di identico valore. Non solo questo, però: i piccoli azionisti conosceranno a fondo il nuovo presidente del Milan. Per Calciomercato.com seguirà la giornata Daniele Longo. 



     

    Altre Notizie