Calciomercato.com

  • Milan, ottimismo per Rodriguez

    Milan, ottimismo per Rodriguez

    • Daniele Longo
    Il Milan è forte su Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, convinto di poter regalare a Montella quello che sarebbe un grande colpo per la corsia mancina. Massimiliano Mirabelli ha avuto più di un summit con l'agenzia Rogon che cura gli interessi del nazionale svizzero, raggiungendo una bozza di accordo.

    PARTE LA MISSIONE CON IL WOLFSBURG- La strategia attuata dagli uomini mercato rossoneri è stata chiara fin dalle prime battute e, come per Kessie, ha permesso uno scatto in avanti importante. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, filtra grande ottimismo anche su questo fronte. Il Milan ha in mano il 'sì' del giocatore, convinto del progetto e pronto a decurtarsi notevolmente l'ingaggio pur di arrivare in Italia. C'è da convincere il Wolfsburg, restio ad iniziare qualsiasi tipo di negoziazione prima di aver centrato una salvezza che è sempre più vicina. Già a partire da questa settimana sono previsti con il club della Volkswagen, con un possibile blitz in Germania proprio del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

    CIFRE E DETTAGLI - Ricardo Rodriguez può lasciare i tedeschi con il pagamento della clausola da 22,5 milioni di euro in estate. La volontà del Milan è di chiedere uno sconto, sui 17/18 milioni più bonus. Non una grande differenza sostanziale, ma la possibilità di poter rateizzare su più anni. Il medesimo accordo che raggiunse l'Inter proprio con il Wolfsburg per Ivan Perisic, al culmine di una trattativa estenuante durata più di tre mesi perchè i tedeschi sono da sempre ostili a questo tipo di pagamento. Uno scoglio da superare che, però, non mina affatto la serenità del Milan, sempre più convinto di poter chiudere positivamente questa trattativa. Discorso slegato quello relativo a Luiz Gustavo: il brasiliano è nei radar già dal gennaio scorso ma potrebbe arrivare in un secondo momento, specie se la sua valutazione non dovesse superare i 7/8 milioni di euro. 

    Altre Notizie