Calciomercato.com

  • Milan, Bacca è tornato grande: con i suoi gol l'Europa è più vicina

    Milan, Bacca è tornato grande: con i suoi gol l'Europa è più vicina

    • Daniele Longo
    Che Carlos Bacca sia un bomber di razza lo dicono i numeri. Con la doppietta messa a segno con il Chievo è arrivato per la quinta stagione consecutiva in doppia cifra: era giù successo con il Club Brugge, due volte con il Siviglia e nella passata stagione col Milan. Questa sera il colombiano ha riconquistato anche i suoi tifosi, che lo hanno premiato con un applauso all'uscita dal campo. 

    GOL PER L'EUROPA- Nelle ultime cinque partite i rossoneri hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, rilanciando le loro ambizioni europee. ll fattore Bacca può risultare determinante, al gruppo di Montella serve una punta in grado di capitalizzare le occasioni create da giocatori di estro e talento come Suso, Deulofeu e Ocampos. Il gol, seppur fortunoso, con il Sassuolo può aver cambiato il volto della sua stagione, la scintilla giusta nel momento giusto. Meno nervosismo e più sorrisi, il colombiano ha bisogno di sentirsi importante per incidere. 

    VOGLIA DI MILAN - "Io sono sempre sicuro di me e della società, quando Galliani mi ha detto di venire qui non ci ho pensato due volte". Ha tenuto a ribadire questo concetto nel post-gara, un motivo già sentito in precedenza per giustificare i suoi rifiuti alle tante pretendenti che si sono palesate nell'ultimo anno. Indubbiamente Bacca ha dimostrato con i fatti di voler restare al Milan per riportarlo in Europa. A forza di gol e di sorrisi. 

    Altre Notizie