Calciomercato.com

  • Milan, Cutrone e Gabbia bomber azzurri

    Milan, Cutrone e Gabbia bomber azzurri

    Continua il momento positivo per i giovani giocatori del Milan impegnati con le Nazionali Azzurre Under 17 e Under 16: un rossonero in rete in entrambe le categorie, un attaccante e un centrocampista, dopo il gol già realizzato ieri da Andrea Vassallo in amichevole con l'Under 18.

    CANNIBALE - L'Under 17 ha pareggiato 1-1 con i pari età dell'Olanda e ha conquistato così l'accesso ai quarti di finale degli Europei. Il ct Tedino può contare su una vera e propria macchina da gol davanti: Patrick Cutrone (classe '98) ha portato in vantaggio gli Azzurrini con una bella conclusione di sinistro al 7', confermandosi letale sotto porta. Per lui parlano anche i numeri in stagione con il Milan: 29 gol, divisi tra Primavera, Berretti e Allievi Nazionali.

    PROMESSA - Fa meno clamore ma è altrettanto importante la rete di Matteo Gabbia nel 4-0 con cui l'Under 16 italiana ha steso la Norvegia: centrocampista classe '99 degli Allievi Nazionali del Milan, Gabbia è un prospetto interessante, ma è ancora presto per vedergli compiere il salto in Primavera.

    FA

    Altre Notizie