Calciomercato.com

  • Milan: da Lapadula a Pasalic, Montella cambia. Ma il precedente col Genoa...

    Milan: da Lapadula a Pasalic, Montella cambia. Ma il precedente col Genoa...

    • Marco Demicheli
    Vincenzo Montella cambia. Per la prima volta in più di due mesi, dalla partita vinta alla quarta giornata contro la Sampdoria, l'allenatore del Milan modificherà in maniera importante la sua formazione titolare. Contro l'Empoli l'Aeroplanino dovrà rivedere centrocampo e attacco: davanti mancherà infatti Bacca, alla prima assenza da quando - più di un anno fa - è arrivato in Italia. Al posto del Peluca c'è in rampa di lancio Lapadula, che fino a questo momento è stato l'unica vera alternativa al colombiano come centravanti. Ma occhio anche a Luiz Adriano, per cui oggi Montella ha speso parole importanti. 

    DOPPIO DUBBIO - Ci sono poi altre due situazioni spinose da verificare: la prima riguarda Niang, apparso in calo nelle ultime uscite, che potrebbe riposare. A metà campo, invece, c'è più di un dubbio su Kucka. "A livello nervoso è forse un po' in calo - le parole di Montella sullo slovacco in conferenza stampa - mentre a livello fisico sta bene. Valuterò in queste ore". Due possibili cambi che possono rivoluzionarel'undici titolare rossonero. Al posto di Niang, infatti, verrebbe riportato al suo ruolo naturale Bonaventura, che già in questa stagione è tornato a giocare nel tridente a Palermo, quando è mancato l'attaccante francese. Al suo posto, come mezzala, Montella sembra orientato a dare nuovamente fiducia a Pasalic, mentre in caso di panchina per Kucka potrebbe trovare una maglia da titolare anche Mati Fernandez, dopo gli spezzoni contro Palermo e Inter. 

    QUEL PRECEDENTE... - Il reparto che dovrebbe cambiare meno di tutti è la difesa: Romagnoli ha recuperato dal problema all'inguine avuto con la Nazionale, l'unica novità può essere l'inserimento di Antonelli sulla sinistra. Montella si prepara a cambiare il Milan, ma dovrà tenere in conto il recente passato. L'unica partita in cui aveva operato un leggero turnover era stata infatti contro il Genoa. In quell'occasione i rossoneri crollarono 3-0 e tra i peggiori in campo ci fu Honda, uno degli uomini mandati in campo per far rifiatare i titolari. Domani ci sarà un nuovo test, questo Milan può permettersi di fare a meno dei suoi titolarissimi? L'Empoli darà la risposta.

    @marcodemi90

    Altre Notizie