Calciomercato.com

  • Milan, dai tempo a Taiwo!

    Milan, dai tempo a Taiwo!

     

    I rumors di mercato lo vogliono già con le valigie in mano. Lui, Taye Taiwo, fa spallucce e dice di non volersene andare. Ma il nigeriano è davvero già stato bocciato da Allegri? E perchè, se in campo c'è andato con il contagocce?
     
    Ok, qualche prestazione non felice c'è stata. Con il Cesena addirittura Taiwo ha rischiato il rosso per un intervento stupido e Allegri ha dovuto toglierlo dal campo prima che combinasse altri guai. Un inizio non certo confortante di avventura rossonera. Ma il terzino nigeriano ha un curriculum di tutto rispetto. A Marsiglia era uno dei favoriti di Deschamps e anche con la sua Nazionale ha fatto ottime cose.
     
    Sembra quindi prematuro tirare le somme su di lui dopo alcuni mesi, condizionati tra l'altro dall'infortunio rimediato con la Juve al trofeo Luigi Berlusconi che ne ha minato le condizioni fisiche proprio ad agosto, quando bisognerebbe acquistare la forma. 
     
    Inoltre, va detto, a sinistra il Milan non ha alternative così migliori di Taiwo. Antonini alterna buone prestazioni a errori grossolani e francamente non dà grandi segnali di crescita. Al contrario Zambrotta è più affidabile, ma a causa della carta d'identità il suo rendimento è in costante calo. Quindi, perché non puntare ancora su Taiwo? Forza, Allegri, se il nigeriano tornasse quello di Marsiglia il Milan sistemerebbe la fascia sinistra per almeno 6-7 anni...

    Altre Notizie