Calciomercato.com

  • Milan, Clasie vuole l'Italia

    Milan, Clasie vuole l'Italia

    Il Milan e l'Olanda, un binomio che in passato ha portato grandi successi. Ad esempio le Coppe dei Campioni del biennio 1989-1990, conquistate nelle finali contro Steaua Bucarest e Benfica grazie a cinque reti dei Tulipani rossoneri: le doppiette di Gullit e van Basten contro lo Steaua, l'1-0 frmato Rjkaard contro i portoghesi. In un momento in cui il Diavolo deve rilanciarsi, con Berlusconi come unico proprietario, o con investitori stranieri che acquisiscono quote della società, la dirigenza rossonera guarda proprio all'Olanda, alla ricerca del faro che possa guidare il nuovo centrocampo

    REGISTA ORANJE - E quel faro ha un nome e un cognome: Jordy Clasie. Il centrocampista classe '91 gioca nel Feyenoord, club dove è cresciuto e di cui, in questa stagione, è diventato capitano. Al fisico brevilineo (è alto 1 metro e 69), rimedia con una grande visione di gioco, tanto da essere chiamato lo Xavi d'Olanda. Nel 4-3-3 della squadra di Rotterdam gioca davanti alla difesa, da classico regista, ma sa fare anche la mezzala. In questa stagione ha collezionato 46 presenze, mettendo a segno 2 gol, e la scorsa estate ha partecipato al Mondiale brasiliano, giocando due partite. 

    VOGLIA DI NUOVE AVVENTURE - Lo scorso febbraio Clasie aveva già lanciato dei messaggi all'Italia: "Mi piace la Serie A, ho il sogno di giocare anche lì. E' un'opzione per il mio futuro", aveva detto durante la conferenza stampa prima della sfida di Europa League contro la Roma. Dopo l'ultima partita di campionato, contro l'Heerenveen, è tornato alla carica: "Questa può essere stata la mia ultima partita con la maglia del Feyenoord. E' possibile che me ne vada durante l'estate". Per strapparlo al Club del popolo serviranno almeno 10 milioni di euro. A queste cifre, Clasie può rivelarsi un vero affare. Bisogna però fare in fretta: il Southampton del suo ex allenatore, Ronald Koeman, ha già individuato in Clasie il sostituto perfetto per Morgan Schneiderlin, destinato a lasciare i Saints. Milan, guarda al passato e scoprirai il tuo futuro: dall'Olanda può arrivare la svolta per ripartire.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie