Calciomercato.com

  • Tournée estiva Milan, la Curva: 'Non vogliono il 6° posto'. Ma c'è una clausola

    Tournée estiva Milan, la Curva: 'Non vogliono il 6° posto'. Ma c'è una clausola

    Stamattina il bubbone è esploso definitivamente: su alcuni siti di vendita biglietti online sono comparsi da alcuni giorni i biglietti di Bayern Monaco-Milan, amichevole in programma a Chicago la notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, alle 2. Il problema è che l'andata del terzo turno preliminare di Europa League, quello a cui dovrebbe partecipare il Milan se arrivasse sesto senza vincere la coppa Italia, è in programma proprio giovedì 28 luglio. I tifosi, curva in testa, hanno letto questo particolare come l'evidenza della volontà del Milan di sbarazzarsi dell'impegno europeo che viene visto dalla società come un fastidio, più che come un'opportunità (eppure, vincendo l'Europa League, ci sarebbe la possibilità di arrivare in Champions).

    Voi che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli in homepage su calciomercato.com!

    IL COMUNICATO - La società dunque considera solo l'accesso diretto ai giorni di Europa League, che arriverebbe esclusivamente conquistando la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Per questo è arrivato un comunicato ufficiale da parte della Curva Sud Milano, che si è schierata come sempre contro Galliani: 

    "Mercoledi 27 luglio 2016 Soldier Field Chicago

    Bayern Monaco – Milan

    Una normale amichevole, una partita come tante se ne giocano in estate con tanto di biglietti già in vendita, ma poi…Guardando bene il calendario della tanto inseguita Europa League, la sesta classificata del campionato italiano, ossia il posto che stiamo “inseguendo”, sarebbe impegnata nel turno preliminare proprio in quella data. Ma quindi, si tratta di un errore grossolano da parte di una società allo sbando? O possiamo presumere che in società abbiano già deciso di perdere volutamente il sesto posto, per andare a fare la tournée negli USA?

    A noi sembra proprio palese la seconda delle opzioni che peraltro è ampiamente supportata dai risultati, ridicoli, ottenuti contro compagini nettamente inferiori, per rosa e blasone, alla nostra. Se dovesse esistere anche la possibilità di rescissione legata ai preliminari, avrebbe più introiti una coppa per gli sponsor che una partita in Europa con squadre di scarsa levatura.

    Unica ancora di salvezza la coppa Italia, in cui siamo arrivati in finale dopo anni, ma in cui la finale era un obiettivo minimo dato il percorso affrontato per raggiungerla.Il piano è arrivare all’Europa solo tramite la coppa italia, altrimenti rinunciare alle coppe europee per un altro anno e dare spazio ai remunerativi e inutili trofei estivi.

    Questo è quanto di più marcio possa mai accadere al calcio e alla storia del Milan, oltre ad essere una palese presa in giro ai tifosi, dato che non dimentichiamo che la gente per assistere a un teatrino sporco, paga anche un biglietto. Tralasciamo l’esultanza dello stadio domenica per un pareggio che era solo uno specchietto per le allodole, ma lo stadio è ormai riempito unicamente da bambini e scuole calcio che non pagano e servono alla società per riempire gli ormai incolmabili vuoti che anni di malgestione hanno creato.Bambini usati per celare i loro sporchi affari, bambini che innocentemente esultano per gol che potrebbero essere in realtà una farsa.Ancora una volta a rimetterci è chi ha il Milan nel cuore, ed un fegato ormai rovinato , da questa dirigenza e dalle sue porcherie.Una dirigenza che nascondendosi dietro a leggi repressive che non consentono alcuna forma di protesta e nemmeno nessun contatto tra giocatori, allenatori o comunque tesserati e tifosi, leggi che due anni fa hanno colpito 34 ragazzi che a seguito di una civillissima protesta hanno pagato con denunce e diffide. Leggi che non consentono di far passare alcuno striscione di protesta, pena altri guai giudiziari, lo stadio è diventato questo e ci stanno mettendo il bavaglio, e per questo continuiamo a lottare sui fronti su cui ci è ancora possibile lottare!

    Stanno ridicolizzando la storia ed il nome del Milan, non ne possiamo più di queste porcherie, ma non solo la curva, ogni tifoso rossonero, ha ormai capito quello che stanno facendo e questa è solo l’ultima di una serie di vicissitudini che hanno aperto gli occhi anche agli ultimi baluardi che difendevano l’indifendibile!

    VIA GALLIANI O VENDETE IL MILAN!!!!!!!!!!"


    LA SITUAZIONE - Arrivano chiarimenti sulla partecipazione del Milan all'International Champions Cup. Da una fonte interna al Milan trapela che i rossoneri hanno sottoscritto un contratto di partecipazione nell'ottobre 2013 che garantisce un buon gettone di presenza e con una clausola di recesso molto importante, secondo cui la partecipazione del Milan al torneo è subordinata all'assenza di impegni ufficiali nazionali e internazionali che vadano a coincidere con le date dell'ICC; la clausola è esercitabile anno per anno e la partecipazione all'edizione 2016  verrà confermata o meno solo a partire dal 22 maggio, quando si avrà la certezza che i rossoneri partecipino o meno alla prossima Europa League. Garantito il massimo impegno della squadra nelle prossime due giornate per raggiungere l'accesso ai preliminari di Europa League e nella finale di Coppa Italia, per accedere poi direttamente alla fase ai gironi e arrivare da campioni di Coppa alla prossima Supercoppa Italiana.

    Altre Notizie