Calciomercato.com

  • Milan: ecco i 'numeri' di Honda

    Milan: ecco i 'numeri' di Honda

    Ecco i numeri di Keisuke Honda, non ancora ufficiale, ma prossimo acquisto del Milan in questo mercato di gennaio. Il sito ufficiale rossonero, acmilan.com, lo presenta così: 

    In attesa dell'ufficialità, che potrà esserci solo a partire dal 3 Gennaio, l'arrivo imminente in rossonero di Keisuke Honda, la sua presentazione potrebbe avvenire nella settimana fra Milan-Atalanta del 6 Gennaio e Sassuolo-Milan del 12 Gennaio, genera i primi numeri.

    Honda, leader della Nazionale giapponese vincitrice della Coppa d'Asia del 2011, ha giocato 52 partite nel Giappone con 20 gol all'attivo: ne ha segnati 2 anche nelle ultime 2 amichevoli giocate, sui campi di Olanda e Belgio. Nel CSKA Mosca, sua ultima squadra prima del Milan, ha disputato 127 gare ufficiali con 28 gol: in particolare 12 partite e 3 gol in Champions League.

    In Europa Honda ha vinto 1 Campionato olandese, 1 Campionato russo, 2 Coppe di Russia, 1 Supercoppa di Russia e il titolo di miglior giocatore del Campionato Olandese 2008-09 con l'VVV Venlo. Con il Giappone ha vinto la Coppa d'Asia 2011, dove è stato giudicato il miglior giocatore della competizione.

    Altre Notizie