Calciomercato.com

  • Milan, ecco il centrale: Astori o Hummels

    Milan, ecco il centrale: Astori o Hummels

    Mancano ancora cinque mesi all'inizio del mercato, ma in casa Milan si pensa già al futuro. Sistemate le fasce, sistemato il centrocampo, resta da rinforzare la difesa. La carta d'identità di Nesta parla chiaro, lo fanno ancora di più i suoi continui infortuni. Il Milan del futuro non può contare sul difensore laziale al 100%, ecco perchè Galliani sta valutando le alternative. Con Papastatopoulos e Onyewu (che tornerà dal prestito al Twente) in partenza, con Legrottaglie in scadenza di contratto e con Bonera  che non dà sempre garanzie,  l'unico affidabile resta Mario Yepes, osannato dal pubblico di San Siro nelle ultime uscite. Un po' poco per un Milan che deve lottare su tre fronti. Galliani non vuole farsi trovare impreparato e, perso David Luiz che ha scelto il Chelsea, ha individuato i due obiettivi primari: Astori e Hummels.

    Il centrale del Cagliari, classe 1987, è cresciuto nel vivaio rossonero e conosce molto bene l'ambiente. In Sardegna ha fatti passi da gigante, dimostrando sul campo di meritarsi una grande squadra. Giovane, forte, italiano, nel giro dell'Italia di Prandelli, Astori ha l'identikit del difensore che cerca il Milan, che ne detiene la metà del cartellino. Cellino non vorrebbe privarsene, ma se arrivasse un'offerta di 5 milioni di euro le cose potrebbe cambiare.

    Costa 7 milioni in più Mats Hummels, 23 anni il prossimo dicembre, pilastro del Borussia Dortmund, che sta dominando la Bundesliga. Prodotto del vivaio del Bayern Monaco, fa parte della Mannschaft di Joachin Löw ed è oggetto del desiderio dei grandi club europei. Compreso il Milan che questa sera lo visionerà nella sfida tra Germania e Italia.

    Altre Notizie