Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso: 'Sono l'allenatore più scarso della Serie A, Li deve restare qui' VIDEO

    Milan, Gattuso: 'Sono l'allenatore più scarso della Serie A, Li deve restare qui' VIDEO

    Nel dopo-partita di Milan-Inter, quarto di finale di Coppa Italia, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

    SULLA PARTITA - "Venivamo da un periodo negativo, per noi era una gara fondamentale. Devo ringraziare i ragazzi, i complimenti vanno a loro".

    SULLE DIFFICOLTA' - "Sapevo fin dal primo giorno a cosa andavo incontro accettando la panchina del Milan. Una grande società che ha vinto per tanti anni e che ha cambiato tanti giocatori. Stiamo facendo fatica, ma abbiamo senso di appartenenza e voglia, questo è quello che mi danno questi ragazzi. Io non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio. La squadra ha qualità, ma spesso è mancato il veleno. Oggi abbiamo tenuto bene in campo, abbiamo saputo battagliare, poi è venuta fuori la qualità".

    SUL DERBY - "Se pensiamo che abbiamo risolto tutti con questa vittoria siamo degli ipocriti. È un successo che ci da fiducia e ci fa lavorare con più tranquillità. Sono forse l’allenatore più scarso della serie A, ma anche quando gioco a calcetto voglio vincere, fa parte del mio carattere. Spero solo che questi ragazzi mi dimostrino quello che mi stanno dimostrando in settimana. Ce la giocheremo partita dopo partita".

    SULLA SVOLTA - "Mi piacerebbe dire di sì, ma ne ho viste tante. È stata una partita fondamentale, ma adesso bisogna guardare avanti. Speriamo di fare punti anche in campionato. La società sta mantenendo gli impegni, a Milanello non manca nulla, sta a me tirare fuori il massimo da questi calciatori. Tra la gara di oggi e quella con l’Atalanta non vedo tanta differenza. Abbiamo fatto qualcosina in più, ma anche la prestazione con l’Atalanta non mi era dispiaciuta".

    SU CUTRONE - "Non l'ho accantonato, perchè secondo me aveva fatto bene. E' un anguilla, scivola sempre molto bene. E' una prima punta più che un attaccante esterno, ma può stare anche in porta".

    SUL PRESIDENTE - "Era contento, prima era stato con noi a Milanello e ha pranzato con noi. Quando viene a vederci allo stadio il Milan non ha mai perso. Ho proposto di bloccarlo, con tutti i soldi che ha speso nel Milan che senso ha tornare in Cina?. Ci attacchiamo anche alla scaramanzia".

    SULL'INTER - "L'Inter ha i punti che merita, però all'inizio ha avuto fortuna e gli è andata bene. Anche quando non c'ero io noi abbiamo sempre avuto una metodologia di gioco, ma mai dato l'idea di solidità, anche quando giocava bene. Poi loro hanno anche un bravo allenatore".

    SUL MILAN - "Oggi eravamo alla canna del gas tutti quanti, perchè portare 50mila persone allo stadio il 27 dicembre è qualcosa di nuovo in Italia. Se non veniva fuori il veleno in una giornata così...Non ci metto la mano sul fuoco che abbiamo risolto i problemi, dobbiamo pensare di partita in partita".

    SU SUSO E CALHANOGLU ASSIEME - "Perchè no? Si può fare. Bonaventura può fare la mezzala, anzi lui preferisce fare quello. Gli son stato vicino ad Hakan, so che tipo di giocatore è. Siamo una squadra che sa giocare a calcio". 
     

    Altre Notizie