Calciomercato.com

Milan-Inter, plusvalenze sospette col Genoa: indagati Galliani e Thohir

Milan-Inter, plusvalenze sospette col Genoa: indagati Galliani e Thohir

Una nuova inchiesta riapre il caso plusvalenze. Dopo l'inchiesta di Calciomercato.com a firma Pippo Russo, che ha denunciato alcune operazioni di mercato tra Chievo e Cesena e gli aggiornamenti su altre società come Vicenza e Pescara, gli ultimi sviluppi riguardano due società importanti come Milan e Inter e alcuni movimenti di mercato sospetti conclusi con il Genoa.

INDAGATI GALLIANI E THOHIR - Come riporta il Corriere della Sera, l'ex amministratore delegato rossonero e oggi senatore di Forza Italia, Adriano Galliani, e il presidente nerazzurro, Erick Thohir, sono indagati dalla procura di Milano per falso in bilancio. L'inchiesta nasce a Genova, per alcune operazioni condotte dalla società di Enrico Preziosi, ma il filone che riguarda le due società milanesi è stato trasferito al capoluogo lombardo per competenza territoriale. Nel mirino delle indagini del sostituto procuratore Giordano Baggio sono finiti alcuni scambi tra le due società e il Genoa nel 2013: due per quanto riguarda il Milan, una per l'Inter. Operazioni relative a calciatori non di primo livello, le cui valutazioni sarebbero state gonfiate per "aggiustare" i bilanci dei club.

COME NEL 2004 - Non è la prima volta che Inter e Milan finiscono nel mirino delle autorità per situazioni simili: in passato i due club e alcuni dirigenti (tra cui lo stesso Galliani e l'ex patron nerazzurro, Massimo Moratti) furono indagati per alcuni scambi inseriti nel bilancio 2003/2004, con l'inchiesta della procura di Milano che allora si concluse con l'archiviazione.

 

Altre notizie