Calciomercato.com

  • Milan-Juventus, le statistiche sorridono ai bianconeri, ma San Siro è un fortino per il Milan

    Milan-Juventus, le statistiche sorridono ai bianconeri, ma San Siro è un fortino per il Milan

    E' Milan-Juventus in quarto anticipo del sabato della 32esima giornata di campionato. Una sfida dal sapore antico, una della più gloriose della Serie A ma che, complice un periodo di grande appannamento dei rossoneri, nelle ultime stagioni non è stata decisiva nella lotta per il titolo. 

    La Juventus ha vinto tutti gli ultimi sei confronti in campionato con il Milan: non si era mai verificata una striscia simile di successi per uno dei due club nella storia dei loro confronti in Serie A. Nelle ultime due sfide a San Siro, inoltre, il Milan è sempre rimasto a secco di gol, ma non è mai successo nella storia che i rossoneri non andassero in rete per tre match interni consecutivi. 

    Il rendimento della Juventus nel 2016 è impressionante: da inizio 2016 ha collezionato 13 vittorie su 14 (con un pareggio), 28 gol fatti e solo due subiti. Solo due punti, invece, sono quelli conquistati dal Milan nelle ultime quattro giornate. I rossoneri, tuttavia, a San Siro hanno perso solo una delle ultime 12 gare e non hanno mai concesso più di un gol all’avversario.

    Altre Notizie