Calciomercato.com

  • Milan, manca un centrale: c'è Caceres

    Milan, manca un centrale: c'è Caceres

    Archiviati i discorsi relativi ai giocatori in scadenza il Milan può ora ragionare su quali siano le necessità della rosa per la prossima stagione, in attesa che si concluda la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione della società e che quindi arrivino da una parte il via libera a Galliani per operare sul mercato, dall'altra certezze sull'entità del budget a disposizione.

    MANCA UN CENTRALE - A prescindere da quale sarà il budget al Milan manca un difensore centrale per la prossima stagione: addio ad Alex e Mexes in scadenza, quasi certa la partenza in prestito di Rodrigo Ely e Vergara, restano a disposizione solo Zapata (fresco di rinnovo), Romagnoli, il rientrante Paletta e il giovane De Santis, che farà la spola tra Primavera e prima squadra. Serve quindi un altro centrale di livello per costruire con Romagnoli la coppia dei prossimi anni e tra le varie possibilità rispunta un'idea dalla Juventus.

    CONCORRENZA E INGAGGIO ALTO - In uscita a parametro zero dai bianconeri c'è infatti Martin Caceres, un vecchio pallino di Galliani che può tornare di moda nelle prossime settimane. Il 29enne uruguaiano, che ha perso la seconda parte della stagione per la lesione del tendine d'Achille e sarà alle prese con la fisioterapia fino a luglio, può essere quel mix di esperienza e atletismo di cui hanno bisogno i rossoneri per completare il reparto ma attenzione alla folta concorrenza: Inter, Napoli, Roma e ultima la Fiorentina, tutte in fila per Caceres che per ora prende tempo e aspetta l'offerta giusta. Le pretese sull'ingaggio sono importanti, il difensore cerca un contratto di due-tre anni da almeno 2,5 milioni di euro netti l'anno, cifre che comunque non spaventano il Milan: i rossoneri infatti si liberano degli ingaggi di Alex e Mexes (rispettivamente 2,5 e 1,5 milioni di euro netti l'anno) e dunque ci sarebbero i margini per questa operazione. Come scritto in precedenza il Milan non parte avanti ma lo spazio per tentare l'inserimento e il sorpasso c'è: sta ai rossoneri decidere se può essere quello di Caceres il nome giusto per la difesa.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie