Calciomercato.com

  • Milan: Mexes e de Jong come Balotelli

    Milan: Mexes e de Jong come Balotelli

    • ADG
    Di solito ci vogliono tre indizi per fare una prova, ultimamente però in casa Milan ne basta uno: come Mario Balotelli prima del trofeo Naranja, disputato e perso dal Milan contro il Valencia, anche Nigel de Jong e Philippe Mexes non sono stati convocati per il trofeo Tim di ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro Juventus e Sassuolo. Che sia anche in questo caso un indizio sulla probabile partenza dei due giocatori? Il centrocampista olandese è rimasto fuori ufficialmente per un lieve affaticamento muscolare: l'oranje ha il contratto in scadenza l'anno prossimo, ma potrebbe anche rinnovare, nel caso non arrivino offerte decenti per lui negli ultimi giorni di mercato; secondo quanto riporta oggi il Daily Star il tecnico del Manchester United Louis Van Gaal sarebbe pronto a bussare alla porta del Milan. La valutazione di de Jong è di 10 milioni di sterline, circa 12,5 milioni di euro.

    GRANA MEXES - La situazione di Mexes è sicuramente più complessa: dopo la partenza di Mario Balotelli, il francese è il giocatore con l'ingaggio più alto di tutta la compagine rossonera, con 4 milioni netti a stagione. I rossoneri sono schiavi del suo stipendio e da diversi anni non riescono a piazzarlo sul mercato, nonostante negli ultimi anni siano più le sbandate difensive che le buone prestazioni sul campo. Le squadre interessate a Mexes sono veramente poche, solo il Manchester United negli ultimi giorni è tornato alla ribalta, ma esclusivamente per chiedere informazioni: nessuno è in grado di garantire un ingaggio del genere ad un giocatore tale.

    ANCORA CESSIONI - Il fatto che il Milan stia pensando ad altre cessioni per tentare di fare cassa dimostra inoltre che le partenze di Kakà e Robinho, oltre alla cessione al Liverpool di Balotelli, non hanno portato nelle casse rossonere quel tesoretto che si pensava e di cui si è parlato in questi giorni: una parte dei soldi sarà infatti reinvestita nel pagamento di Balotelli al City, che deve ancora essere completato per ben due terzi (ancora 13 milioni per i Citizens). Come negli ultimi tre mesi di mercato Milan, tanto fumo negli occhi dei tifosi, ma ben poco arrosto.
     

    Altre Notizie