Calciomercato.com

  • Milan: Miha, ecco il playmaker per te

    Milan: Miha, ecco il playmaker per te

    Il Benfica ha deciso di mettere in vendita il suo talento serbo, Filip Djuricic. Il giovane centrocampista, classe '92, cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, senza però mai esordire al Marakana di Belgrado, si è messo in luce con l'Heereveen. In Olanda gioca per 3 stagioni prima di andare in Portogallo per 6 milioni di euro.

    FOSFORO PER MIHA - Per l' Heerenveen ha segnato 26 gol in 111 partite, e ha aggiunto anche 28 assist al suo conto. E' stato allenato da van Basten nel suo ultimo anno in Olanda. Al Benfica, però, non gli è stata concessa una vera opportunità per dimostrare il proprio talento. Solo 11 partite in campionato, spesso da subentrato, come d'altronde nelle due esperienze in prestito che ha vissuto al Mainz e successivamente al Southampton. Nonostante avesse giocato poco nell'ultimo periodo in nazionale tra l'under 21 e la nazionale maggiore ha sempre offerto partite di alta qualità. Nella nazionale maggiore, è stato convocato per la prima volta da Sinisa Mihajlovic, l'attuale allenatore del Milan. Djuricic ha le qualità che mancano al Milan sulla mediana. Sa trovare quel passaggio magico, per gli attaccanti, che i difensori non si aspettano. Oppure s'inventa la giocata dal nulla, quando nessuno se l'aspetta, per mandare in porta i compagni o se stesso. E' inoltre dotato di una notevole velocità, insomma, quello che al Milan manca in questo momento.

    VALE 12 MILIONI - Visto che Mihajlovic è stato dai tempi quando ha allenato la nazionale serba un grande ammiratore di Djuricic, e che Djuricic era vicino al Milan prima di andare al Benfica, magari quest'estate potrebbe essere quella buona per il suo approdo in Italia. Il prezzo dai portoghesi è stato fissato a 12 milioni e 500 mila euro.

    Aleksandar Miljkovic

    Altre Notizie