Calciomercato.com

  • Milan non ridere, prendi El Kaddouri

    Milan non ridere, prendi El Kaddouri

    "Mi ricordo quando proposi a Milan, Inter e Juventus la comproprietà di Marek a 3,5 milioni. E con 6 milioni l'a­vrebbero potuto comprare tutto. Mi risero in faccia. E il Napoli lo comprò per 5,5 milioni al termine di una tratta­tiva che si stava quasi interrompendo". Parlò così nel luglio scorso Gino Corioni, presidente del Brescia, a chi gli chiedeva un commento su Hamsik. L'estate scorsa lo slovacco era un obiettivo di mercato del Milan, che nel 2007 disse no alle richieste del Brescia.

    Cinque anni dopo il club lombardo si ritrova tra le mani un altro Hamsik, o forse addirittura meglio. Omar El Kaddouri, centrocampista marocchino di passaporto belga classe 1990, infatti sembra molto più completo dello slovacco che partì per Napoli cinque anni fa. "Come tipologia di giocatore, ha una tecnica alla Zidane" ha detto di lui Calori, attuale tecnico delle Rondinelle.

    Il Milan è in corsa per El Kaddouri, ma non è l'unico. Anzi, al momento parte in seconda fila, con Parma e Palermo in vantaggio su tutti. Il Brescia non può permettersi di tenerlo e in estate farà cassa. Pronto a cederlo al miglior offerente. Serve muoversi in fretta, in maniera decisa, senza ripensamenti. Bisogna essere consapevoli che un rischio oggi può voler dire un campione domani. El Kaddouri attualemente costa 7 milioni di euro, una cifra importante ma non impossibile.  Il Milan sta valutando anche l'opzione comproprietà, magari con il Genoa, ma il tempo stringe. Chi vuole El Kaddouri deve fare in fretta.

    Altre Notizie