Calciomercato.com

  • Milan, ora il rinnovo di Bonaventura va sbloccato. Ecco l'offerta per Orsolini

    Milan, ora il rinnovo di Bonaventura va sbloccato. Ecco l'offerta per Orsolini

    • Fabrizio Romano
    L'accordo è pronto, fatto, definito da una settimana. Eppure, bisogna concordare tutto. Il Milan attuale è una creatura a due teste, lo sarà ancora per due mesi abbondanti, la conseguenza è anche questo rinnovo di Jack Bonaventura già programmato ma da definire per l'ultimo passaggio che riguarda la cordata cinese in trattativa per acquistare il pacchetto di maggioranza rossonero. Un ulteriore risvolto che sta mettendo in stand-by per discorsi burocratici un accordo già completato.

    RAIOLA ASPETTA - Mino Raiola ha incontrato Galliani mercoledì scorso e trovato l'intesa sulla base di 2 milioni di euro all'anno più bonus corposi, fino ad arrivare attorno ai 2,5 milioni. Ma i cinesi non condividono la formula che riguarda i pagamenti per Bonaventura e in particolare l'attivazione di questo contratto, vogliono evitare qualsiasi passaggio poco chiaro. E così si è rallentato un percorso già segnato, in ogni caso non cambierà il finale di questa trattativa: Bonaventura rinnoverà col Milan, di sicuro questa frenata non aiuta nelle relazioni con Mino Raiola, lo stesso con cui bisognerà sedersi al tavolo per blindare Gigio Donnarumma. L'obiettivo è di chiarire tutto entro le prossime settimane e di dare l'annuncio di Jack rinnovato fino al 2020 con l'anno nuovo.

    OFFERTA PER ORSOLINI - Intanto, il baby Riccardo Orsolini dell'Ascoli è molto più di una semplice idea. Per il Milan con prospettive italiane che ha in mente Galliani può diventare una priorità già per gennaio: i rossoneri sono pronti a mettere sul tavolo circa 2 milioni di euro per quest'ala dell'Ascoli, in settimana previsti contatti tra club per studiare il modo migliore così da portarlo a Milanello già da gennaio, come vice-Suso. Sarebbe l'accelerata decisiva sulla concorrenza di Juventus e Napoli per un talento dalle grandi qualità, già 4 gol e 4 assist in Serie B, classe 1997. I contatti con l'entourage del ragazzo sono già partiti, Orsolini e il Milan è un matrimonio possibile. Ma attenzione: anche lui, come Bonaventura, sarebbe una manovra da concordare coi cinesi.

    Altre Notizie