Calciomercato.com

  • Milan, rinnovo pronto per Suso. E già proposto William Carvalho: la Juve...

    Milan, rinnovo pronto per Suso. E già proposto William Carvalho: la Juve...

    • Fabrizio Romano
    Il closing prima di tutto. Poi, un mercato da rilanciare con Massimiliano Mirabelli alla guida come direttore sportivo. Il nuovo Milan aspetta di poter decollare da quel famoso 13 dicembre, quando anche il ds prescelto dai cinesi potrà ufficialmente mettersi in contatto con Vincenzo Montella per studiare le strategie ideali. Ma come vi raccontiamo da tempo, da Niang a Donnarumma, in vetta all'ordine del giorno con la nuova proprietà ci sarebbero i rinnovi dei contratti più delicati. Con una strategia ben precisa che comprende anche Suso, protagonista in questo inizio di stagione e stella dell'ultimo derby. 

    (ENGLISH VERSION)

    IL CONTRATTO DI SUSO - Attualmente, lo spagnolo guadagna 1 milione di euro. Un ingaggio decisamente poco importante, in una rosa dove ce ne sono moltissimi davanti a lui. Ecco perché dal nuovo Milan arriverà di sicuro una proposta a Suso e a Fabrizio De Vecchi che lo gestisce: si andrà oltre i 2 milioni di euro, da studiare ancora i bonus ma l'idea è di adeguare lo stipendio di Suso al suo rendimento e all'ingaggio dei giocatori più importanti in rosa. Questa è la volontà di tutto il Milan, quello presente e quello che dal 13 dicembre aspetta di completare il closing. La richiesta economica sarà anche leggermente più importante, ma la voglia di proseguire in rossonero di Suso è netta, non si faticherà a trovare un'intesa.

    CARVALHO PROPOSTO - Tra i giocatori seguiti invece ieri da Mirabelli insieme a Fassone per Sporting-Real Madrid c'è anche William Carvalho, centrocampista classe '92 del Portogallo con 28 presenze all'attivo in nazionale e leader della mediana dello Sporting ormai da anni. In realtà, l'entourage di Carvalho lo ha già proposto al Milan come potenziale rinforzo in quel ruolo. Ma visto il prezzo (non meno di 35 milioni, anche perché la clausola è addirittura da 45), ad ora, gli obiettivi rossoneri sono altri, vedi Bazoer dell'Ajax. E William Carvalho è stato offerto anche alla Juventus nella scorsa estate, durante la lunga caccia al centrocampista di Marotta e Paratici, che però hanno bocciato la sua candidatura. Poco convincente, visto anche il rapporto qualità-prezzo. E il nuovo Milan aspetta di prendere forma, con tanti giocatori messi nel mirino.

    Altre Notizie