Calciomercato.com

  • Milan 'scarso': vantaggi sul mercato per Kessie, Morata e Keita col posto fisso

    Milan 'scarso': vantaggi sul mercato per Kessie, Morata e Keita col posto fisso

    Il bicchiere è mezzo pieno. Il Milan sta chiudendo la stagione in netto calo, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Gli ultimi risultati negativi non hanno ancora compromesso la qualificazione in Europa League e stanno evidenziando le lacune della rosa a disposizione di Montella. 

    DERBY CINESE - Non troppo tempo fa Ausilio aveva parlato di "rosa difficilmente migliorabile" all'Inter, invece i rossoneri si trovano nella situazione opposta. Fassone e Mirabelli sono nelle condizioni ideali per lavorare bene: i rinvii del closing hanno dato loro il tempo necessario per valutare la squadra, ora hanno un budget importante (100 milioni di euro più le cessioni) per rinforzarla sul mercato e sanno già dove intervenire. Con almeno due nuovi innesti per reparto: un difensore centrale, un terzino, due centrocampisti centrali, un esterno d'attacco e un centravanti. 

    FASSONE FA RIMA CON ZALONE - Oltre al fattore economico, per convincere i calciatori che ha messo nel mirino, il Milan può far leva su un altro aspetto importante: garantire una maglia da titolare, un "posto fisso" che fa sempre comodo a tutti. Condizione che può risultare decisiva per battere la concorrenza: basti pensare alle sfide con la Roma per Kessie (Atalanta), con la Juve per Keita (Lazio) e col Chelsea per Morata (Real Madrid). Sarebbero tre grandi colpi per iniziare a costruire una "squadra fortissimi". 
     

    Altre Notizie