Calciomercato.com

  • Milan scatenato: dopo Lapadula, si tratta Pjaca! Saponara e Vazquez...

    Milan scatenato: dopo Lapadula, si tratta Pjaca! Saponara e Vazquez...

    • Fabrizio Romano
    L'incredibile pomeriggio di Gianluca Lapadula. Chiamatelo cosí, tutto in una fotografia: il Genoa manda i contratti da firmare al ragazzo, il Sassuolo è convinto di aver fatto tutto, il Napoli chiama continuamente gli agenti dell'attaccante per chiudere sui diritti d'immagine. In sostanza: lo vogliono tutti. E lo prende il Milan, 9 milioni al Pescara e operazione chiusa. Un colpo a sorpresa definito con un blitz e l'apertura a un mercato da ricostruire. Per un Milan piú italiano con Lapadula. Ma non per forza solo italiano. Perché adesso altre piste spuntano e rispuntano sul mercato rossonero. Galliani adesso ha il via libera, il progetto sembra essere in via di decollo.

    PJACA SE VA VIA NIANG - C'è un nome che ritorna adesso nelle opzioni rossonere: Marko Pjaca, strepitoso protagonista con la sua Croazia anche all'Europeo, gioiello che il Milan voleva prendere un anno fa prima che il prezzo schizzasse alle stelle. Stesso problema che ha frenato anche Pantaleo Corvino dal prenderlo al Bologna. Adesso intriga anche la sua Fiorentina ma il Milan fa sul serio: Galliani è tornato a trattare con la Dinamo Zagabria, adesso servono 20 milioni di base su cui trattare. Il Benfica voleva chiudere a 15 milioni più bonus un mese fa senza riuscirci, il Milan spinge e ha riallacciato i contatti con gli agenti. I problemi sono due: la concorrenza che aumenta dall'estero e un prezzo destinato ancora a salire. Ma il Milan ci prova, ha approfondito il discorso con l'entourage, servirá pazienza. Si puó fare? Solo se dovesse andar via M'baye Niang: per lui proposte in arrivo dalla Premier League, Galliani ascolterá e se dovesse cedere tornerebbe di sicuro su Pjaca.

    SAPONARA E VAZQUEZ IN CORSA - Chiaramente come detto l'affare è complesso, nonostante il Milan stia premendo per Pjaca come suggestione. Un acquisto difficilissimo, insomma. E per questo restano in piedi le alternative: la prima è Franco Vazquez, con il Palermo il dialogo va avanti, un nome che convince sia Brocchi che la dirigenza fino al presidente Berlusconi. Servono 15 milioni ma c'è già il sì del giocatore che aspetterà il Milan fino a eventuali segnali contrari. In lista - ma più dietro - anche Riccardo Saponara invece è un nome valido, italiano come da progetto gradito a Berlusconi, ma sarebbe acquisto probabile qualora arrivasse Giampaolo in panchina. Il Monaco insiste per lui e non sono escluse sorprese, il Milan ha chiesto all'Empoli di essere aggiornato su ogni novitá di mercato per Saponara. Intanto, sogna Pjaca se va via Niang e ha preso Lapadula. Finalmente il mercato rossonero decolla...

    Altre Notizie