Calciomercato.com

  • Milan, si cambia in mediana: da Sosa e Locatelli a Montolivo, chi resta e chi va

    Milan, si cambia in mediana: da Sosa e Locatelli a Montolivo, chi resta e chi va

    • Daniele Longo
    Il Milan si è concesso un fine settimana di attente riflessioni sul mercato, per studiare dove e quando intervenire. In attesa del colpo in attacco, qualcosa si muoverà a centrocampo, dove alcuni giocatori sono in attesa di capire il proprio futuro. Gli arrivi di Kessie, Biglia e Calhanoglu hanno portato qualità e maggiore concorrenza a centrocampo. A farne le spese può essere Manuel Locatelli, finito in panchina anche nella sfida con il Craiova di giovedì scorso. Il classe 1998 è di fronte a un bivio: chiedere espressamente la cessione, anche in prestito, o rimanere con la consapevolezza di essere una seconda scelta.

    DIPENDE DA SOSA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il suo futuro è strettamente legato a quello di José Sosa. Se l'argentino dovesse rimanere, il club rossonero potrebbe anche valutare di lasciar partire Locatelli in prestito, con il Torino fortemente interessato. Uno scenario plausibile dal momento che il Milan ha sì messo sul mercato l'argentino, ma ha trovato la decisa presa di posizione dell'ex Besiktas: vuole restare a Milano fino alla regolare scadenza del contratto, prevista per il giugno del 2018. Per lui c'è un debole interesse del Boca Juniors, ma servirebbe un'offerta molto importante dal punto di vista economico per far cambiare idea al Principito.
     
    MONTOLIVO - Dal punto di vista personale, probabilmente è l'estate con meno certezze per Riccardo Montolivo da quando veste il rossonero. La società ha profuso un grande sforzo per arrivare a Lucas Biglia, il titolare designato davanti alla difesa. In più c'è anche una fascia di capitano che molto probabilmente andrà sul braccio di Leonardo Bonucci, il grande colpo estivo del mercato rossonero. E Montolivo? L'ex Fiorentina non può essere entusiasta della situazione, ma resterà al Milan. Allo stato attuale, infatti, la società rossonera ha ricevuto offerte interessanti per lui.

    JOSE MAURI - E, infine, c'è José Mauri. Il centrocampista classe 1996 ha ben impressionato per voglia e determinazione, ma potrebbe salutare nel giro di dieci giorni. C'è un timido interesse del Bologna per lui. Roberto Donadoni l'ha già avuto a disposizione a Parma e lo allenerebbe volentieri anche in rossoblù. Dopo una deludente stagione a Empoli, José Mauri cerca il riscatto. 

    Altre Notizie