Calciomercato.com

  • Milan su Nardi, il 'Buffon' di Francia

    Milan su Nardi, il 'Buffon' di Francia

    • Andrea Distaso
    Secondo quanto riporta il celebre magazine francese France Football, il Milan è tra le società che ha messo gli occhi sul promettente portiere del Nancy (Ligue 2) Paul Nardi, 20 anni il prossimo 18 maggio). Osservatori del club rossonero hanno visionato più volte nei mesi scorsi il numero uno transalpino e nei prossimi giorni potrebbero prendere contatti con l'entourage del calciatore e con la sua società per valutare il da farsi.

    SOGNO LIGUE 1 - Nardi ha disputato sin qui 30 partite in campionato e, a un turno dal termine, può coltivare ancora il sogno di agguantare uno degli ultimi due posti che valgono la promozione in Ligue 1, visto che il Nancy è -2 dal terzo posto occupato dal Lens e -3 dal Caen, secondo. Nominato tra i migliori estremi difensori del torneo insieme a Carrasso del Metz, Areola del Rennes e Malicki dell'Angers, è stato convocato dalla Francia Under 20 che parteciperà al Torneo di Tolone (prestigiosa manifestazione riservata alle selezione Under 23) dal 21 maggio al 1° giugno prossimi.

    TENTAZIONE MILAN - Fan di Gianluigi Buffon, Nardi ha attirato su di sè le attenzioni di tantissime formazioni francesi, dal Saint Etienne (che si è visto respingere una prima offerta), al Monaco, passando per Bordeaux e Rennes. Anche l'Arsenal di Wenger ha fatto già dei sondaggi per il ragazzo originario di Vesoul, una cittadina dell'Alta Savoia. A fine mese, firmerà il suo primo contratto da professionista fino a giugno 2017, ma il Nancy è disposto a prendere in esame ogni tipo di proposta. L'intenzione è di cedere il ragazzo a titolo definitivo per poi averlo in prestito per almeno un'altra stagione, dandogli così l'opportunità di continuare gradualmente il suo percorso di crescita prima di fare il salto in un grande club.

    Altre Notizie