Calciomercato.com

  • Milan su Propper, lo manda van Ginkel

    Milan su Propper, lo manda van Ginkel

    • AD
    Hanno iniziato assieme le rispettive carriere nel Vitesse Arnhem, uno dei bacini migliori del calcio olandese, hanno poi preso strade diverse visto che uno ha assaporato la grande ribalta del Chelsea prima e del Milan poi, mentre l'altro sta vivendo quest'anno la sua prima esperienza in un club con ambizioni importanti come il PSV Eindhoven. E, per uno strano scherzo del destino, i due si sono ritrovati agli ordini di Phillip Cocu e sono tra gli artefici del testa a testa con l'Ajax per la vittoria del campionato. Parliamo di Marco van Ginkel e Danny Propper (nella foto di nos.nl).

    QUANTITA' E QUALITA' - Il primo si sta ritrovando dopo il grave infortunio che ha influenzato pesantemente la sua breve avventura londinese (dove però Mourinho lo aveva apprezzato tanto da accostarlo ad un certo Lampard) e una parentesi caratterizzata da poca fiducia e continuità in Italia, il secondo è diventato in pochi mesi uno degli uomini mercato della prossima estate. Anche il Milan sta raccogliendo informazioni su Propper, mezzala classe 1991 di quantità e qualità e dal grande senso dell'inserimento autore di 10 gol e altrettanti assist in stagione. La rete più importante l'ha realizzata nel match di Champions League contro il Cska Mosca per il 2-1 finale, che ha consentito agli olandesi di strappare la qualificazione per gli ottavi di finale a scapito del Manchester United.

    Milan su Propper, lo manda van Ginkel

    GARANTISCE VAN GINKEL - Per caratteristiche tecniche e la posizione che occupa in campo, da interno destro in un centrocampo a tre, è stato accostato al croato del Barcellona Rakitic e ha finito ben per attirare le attenzioni del ct dell'Olanda Blind dopo la grande stagione passata al Vitesse (squadra della sua città) e ha debuttato in nazionale maggiore lo scorso giugno 2015. Di van Ginkel Propper è amico fraterno ed è legato anche da questioni sentimentali, visto che la compagna della nuova stella del PSV è Mandy, nipote dell'ex milanista, che in estate darà alla luce il loro primogenito. Forte fisicamente (è alto 185 cm), di ottima tecnica (l'83% dei suoi passaggi è in verticale ed è il classico giocatore a due tocchi) e bravo a inserirsi negli spazi, tanto da aver creato già circa 50 occasioni da gol in campionato. Pagato 4,5 milioni la scorsa estate, ha recentemente confessato di voler restare almeno un altro anno al PSV e che non gli dispiacerebbe proseguire la carriera in Bundesliga, ma anche il Milan ha preso nota del nome di Davy Propper. Lo manda van Ginkel.



     

    Altre Notizie