Calciomercato.com

  • Milan: Thiago Silva al Psg costa 130 milioni. Mai fidarsi dello 0,1% di Galliani

    Milan: Thiago Silva al Psg costa 130 milioni. Mai fidarsi dello 0,1% di Galliani

    Bisogna dare i numeri per capire la rilevanza della trattativa Thiago Silva al Psg, un'operazione senza precedenti nella storia dei trasferimenti di un difensore, per quanto bravo sia.

    I francesi, cioè i qatarioti del ricchissimo principe Al Thani, che sta seduto su un patrimonio personale di 5 mila miliardi di euro, sono pronti a versare 40 milioni al Milan più altri 10 milioni di bonus legati ai risultati che il brasilianio otterrà nella squadra di Ancelotti. 

    Al giocatore andranno 40 milioni di euro netti in 4 anni, cui si aggiungono le tasse a carico dei parigini. Totale costo Thiago Silva per il Paris St.Germain:130 milioni di euro.

    Mentre sul web impazza la rivolta dei tifosi rossoneri, consapevoli che, da quando sono stati ceduti Shevchenko e Kakà, nulla è stato più come prima nel club di Berlusconi, l'incipiente partenza del più forte difensore centrale del mondo dà la stura al primo interrogativo: come reagirà Ibrahimovic di fronte al marchiano indebolimento della squadra?

    Le cronache di Donetsk riferiscono di uno svedese troppo furioso con i compatrioti causa bruciante sconfitta patita ieri sera con l'Ucraina di Sheva, per occuparsi o preoccuparsi di Thiago Silva in partenza. Può essere. Ma, anche i muri di Via Turati sanno che Ibra non intende rimanenere in una squadra che a fine mercato dovesse risultare sempre meno competitiva. Montolivo e Traoré, Acerbi o Silvestre non gli bastano.

    Nel frattempo, la stampa parigina scrive che Paolo Maldini, sempre più vicino al ruolo di consulente tecnico del Psg, stia recitando un ruolo fondamentale nel trasferimento di Thiago Silva a casa Ancelotti & Leonardo.

    Maldini, leggenda del Milan e del calcio mondiale, per il quale non è mai stato trovato un posto degno nell'orgtanigramma di Via Turati. Certamente, questa non è una vendetta di Paolo. Ma, una rivincita, sicuramente sì. Vero, Galliani?

    A proposito: quando tutto sarà compiuto, la prossima volta che chiederanno al NUmero Due una previsione di mercato, è meglio che risponda con una sicurezza manifestata al 100%. "Ibra e Thiago Silva? Resteranno al 99,99%", aveva detto Adriano. E' lo 0,1 che lo frega. E i tifosi non dimenticano.

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie