Calciomercato.com

  • Tutti gli indizi portano a Giampaolo. Milan, settimana prossima l'annuncio

    Tutti gli indizi portano a Giampaolo. Milan, settimana prossima l'annuncio

    • Daniele Longo
    Ieri è arrivato l'acquisto di Gianluca Lapadula, ma la fase di stallo che sta attraversando il Milan desta preoccupazione nella tifoseria rossonera. I giorni passano e si hanno sempre meno certezze sulla trattativa per la cessione della  società alla cordata cinese. Le ultime indiscrezioni riportano di un possibile nuovo slittamento della proroga dell'esclusiva fino all'8 luglio per via della condizioni di salute di Berlusconi. Servirà almeno un altro mese per capire se la trattativa andrà veramente in porto, troppo tempo per sciogliere il principale nodo che è quello dell'allenatore.

    SALGONO LE QUOTAZIONI DI GIAMPAOLO - Marco Giampaolo è in febbrile trepidazione, pronto per salire sul treno più importante della sua lunga carriera. Il tecnico abruzzese, sponsorizzato da Arrigo Sacchi, è in pole position rispetto a Cristian Brocchi e Frank de Boer. Tutti gli indizi raccolti da Calciomercato.com portano all'ex Empoli: Adriano Galliani non ha dubbi e vorrebbe affidare a lui le redini del nuovo corso rossonero. I contatti proseguono spediti, Giampaolo attende la chiamata e intanto già pensa a quelli che potrebbero essere gli innesti giusti considerando che difficilmente potrà contare su un budget sostanzioso sul mercato.

    I MOTIVI DEL SI'- Dagli aspetti puramenti tecnici a quelli strategici. Sono molteplici le motivazioni che protendono verso Giampaolo. In primis i lunghi tempi della trattativa con i cinesi che difficilmente avranno un peso specifico sulla scelta. Il Milan ha l'urgenza di scegliere il nuovo tecnico entro il trenta di giugno ad una settimana dalla data in cui prenderà il via il raduno estivo. Sarebbe uno scenario alquanto pittoresco quello di una squadra che inizia la preparazione senza un allenatore. La responsabilità cadrebbe tutta su Galliani che vede in Giampaolo un allenatore alla Sarri. Cura maniacale del sistema difensivo, l'uso del trequartista tanto caro a Berlusconi e la capacità di lavorare e valorizzare i giovani. Proprio il presidente rossonero vorrebbe concedere una nuova occasione a Brocchi che però parte con una prima parentesi sulla panchina rossonera deficitaria e con meno esperienza rispetto al suo concorrente. Anche la cordata cinese vorrebbe un tecnico già pronto e per questo si è fatto il nome di  Frank de Boer, libero da vincoli contrattuali dopo l'avventura all'Ajax. Giampaolo vede il Milan, per una scelta firmata Adriano Galliani.

    Altre Notizie