Calciomercato.com

  • Milan, un'intera squadra sul mercato: da De Sciglio a Bacca, solo 80 milioni

    Milan, un'intera squadra sul mercato: da De Sciglio a Bacca, solo 80 milioni

    • Alessandro Di Gioia
    Un'intera squadra in partenza, schierata sul campo con il 4-3-3: è questo il Milan degli esuberi, una formazione che potrebbe tranquillamente partecipare al prossimo campionato di Serie A, portando a termine una stagione più che dignitosa. Peccato che per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli la cessione di questi uomini in vista di plusvalenze da realizzare per mettere a disposizione della società un tesoretto in grado di consentire di acquistare un grande nome, per surriscaldare ulteriormente la piazza (si parla molto, in queste ore, di Luka Modric del Real Madrid e di Pierre Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund), sia molto complicata: colpa di giocatori probabilmente sovrapagati durante le passate annate, di contratti a lungo termine e di una svalutazione recata da alcune stagioni sfavorevoli di questi interpreti.

    IL MILAN DEGLI ESUBERI - Detto che il calciomercato Milan 2017 è in pieno sviluppo, vediamo come potrebbe giocare il Milan degli esuberi, un'intera squadra in partenza, che però al momento vale solamente 80 milioni di euro: chiaramente questi uomini sono al momento sul mercato ma non partiranno tutti, anche per una mera questione numerica, oltre che di interesse da parte di altri club. 


    LA FORMAZIONE:

    Milan (4-3-3):
     Gabriel; De Sciglio, Paletta, Gomez, Vangioni; Bertolacci (pr), Sosa, Josè Mauri; Niang, Bacca, Lapadula.


    IL VALORE E LA SITUAZIONE DI OGNI GIOCATORE:

    Gabriel (2 milioni di euro):
    piace alla Spal, il Torino sembra ormai defilato, ma dalla sua cessione, qualora avvenisse a titolo definitivo e non in prestito, i rossoneri non possono sperare di incassare più di due milioni di euro. Decisive le ultime stagioni negative.
     
    De Sciglio (13 milioni): ha già ribadito di voler lasciare il Milan, ma la richiesta del duo Fassone-Mirabelli è di 13 milioni di euro. La Juventus, fortemente interessata al giocatore, finora è disposta ad offrire massimo 8 milioni.

    Paletta (2 milioni): conteso da Torino, Valencia e Sassuolo, lascerà i rossoneri per una cifra compresa tra 500mila euro e 2 milioni circa. 

    Gomez (6 milioni): piace a Valencia e Besiktas, Montella lo ritiene una valida alternativa ai titolari, ma per la cifra giusta potrebbe tranquillamente partire, anche perché rischia di essere uno tra quelli con più mercato.

    Vangioni (prestito): ha mercato in Argentina (piace al River Plate) e in Spagna (interessa al Getafe), ma partirà solo in prestito.

    Bertolacci (prestito): ad un passo dal ritorno al Genoa in prestito, resta da capire se oneroso, come vuole il Milan, o gratuito, come chiedono i liguri. 

    Sosa (6 milioni): molto richiesto dalla Turchia, campionato nel quale però non vuole tornare per motivi famigliari. Può essere che alla fine decida di rimanere fino al termine del contratto, magari come ricambio a centrocampo.

    Josè Mauri (2 milioni): cercato dal Bologna e dal suo mentore Roberto Donadoni, può partire anche in prestito.

    Niang (15 milioni): tornato sotto l'egida di Mino Raiola, nel mirino di Everton (soprattutto), Arsenal e Fenerbahce, vale 15 milioni di euro, la stessa cifra fissata col Watford lo scorso gennaio per il riscatto del francese.

    Bacca (20 milioni): piace al Marsiglia, che vorrebbe il cartellino del colombiano in prestito. Siviglia ormai defilato, dopo l'acquisto di Luis Muriel. 

    Lapadula (15 milioni): piace ad Atalanta, Genoa e Lazio, con i liguri avvantaggiati, anche se l'idea di restare al Milan gli piace, ma molto dipenderà dall'arrivo di altre punte.


    @AleDigio89


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.

    Altre Notizie