Calciomercato.com

  • Milan:| 11 giocatori a fine contratto

    Milan:| 11 giocatori a fine contratto

    2012: rivoluzione rossonera. Non è il titolo di un film, ma lo scenario che potrebbe prospettarsi il prossimo anno, quando ben undici giocatori del Milan andranno in scadenza di contratto. Adriano Galliani ha inaugurato una nuova politica, quella dei rinnovi annuali agli ultratrentenni, così si ritrova a dover discutere con tutti i senatori. Seedorf, Gattuso, Ambrosini, Nesta e Inzaghi sono i nomi più pesanti e le situazioni più delicate.

    Oltre a questi cinque, autentici pezzi di storia milanista, ci sono altri sei giocatori che stanno vivendo una stagione da "precari", nella speranza di guadagnarsi una riconferma. Partendo dalla porta, il primo della lista è Flavio Roma, arrivato nel 2009 col ruolo di terzo portiere e che ha collezionato appena una presenza in Serie A col Diavolo. In difesa oltre a Nesta ci sono Oddo, in prestito a Lecce, ma ancora sotto contratto con il Milan, Zambrotta e Yepes, capaci entrambi di ritagliarsi spazi importanti nell'ultimo scudetto rossonero.

    A centrocampo, detto di Ambrosini, Seedorf e Gattuso, restano Van Bommel e Flamini. L'olandese, titolare inamovibile da quando è sbarcato in Italia, si è guadagnato la riconferma in questa stagione a suon di grandi prestazioni, ma anche per lui il futuro è in bilico, vista la carta d'identità. Il francese è un bel dilemma: arrivato a parametro zero dall'Arsenal è riuscito a strappare uno stipendio vicino ai 5 milioni di euro, che difficilmente riuscirà a mantenere se rinnoverà. Il buon Mathieu è comunque l'unico under 30, il solo che potrebbe firmare un contratto pluriennale, ovviamente a cifre molto ridotte rispetto al presente. E proprio per questo è forse l'indiziato numero uno a fare le valigie.

    In attacco in scadenza c'è solamente Filippo Inzaghi, il bomber di Coppa che dopo lo sgarbo ricevuto da Allegri (l'esclusione dalla lista Champions) potrebbe salutare o addirittura appendere gli scarpini al chiodo.

    Questa dunque potrebbe essere la possibile formazione, schierata con un 4-4-1-1. Una squadra dall'età media molto elevata, di 34,3 anni:

    Roma; Oddo, Nesta, Yepes, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Flamini, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi.


    Altre Notizie