Calciomercato.com

  • Milan, visto che Fabregas? Ma senza il closing arriverà solo un colpo low cost

    Milan, visto che Fabregas? Ma senza il closing arriverà solo un colpo low cost

    • Emanuele Tramacere
    Continua la ricerca di un rinforzo per il centrocampo del Milan che a gennaio proverà a regalare a Vincenzo Montella un innesto in grado di dare qualità ad un reparto rimasto privo a lungo di capitan Montolivo. Tante sono le idee che sia la vecchia che la nuova dirigenza sta valutando, ma il closing rimane un punto di domanda anche in ottica mercato.

    VISTO CHE CESC? - Il Chelsea in Premier League sta continuando la sua corsa verso il titolo e si è aggiudicato anche lo scontro diretto con il Manchester City. Chi la partita non avrebbe dovuto neanche giocarla è Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo è stato impiegato al posto dell'infortunato Matic ma si è dimostrato un innesto di grande qualità, leader nella manovra a centrocampo e illuminante con verticalizzazioni e assist al bacio. Un giocatore tutt'altro che finito e che a questo Milan farebbe ampiamente comodo.

    DA GAGLIARDINI A BADELJ - Il colpo Fabregas, tuttavia, può essere legato soltanto ad un ingresso in società in tempi brevi della cordata cinese guidata da Sino Europe Sport. Una possibilità che sembra ormai remota con la data del closing che andrà quasi certamente spostata a febbraio. E allora il mercato rossonero vedrà un drammatico ridimensionamento e a centrocampo arriverà sì un colpo, ma che non costringerà la società a sborsare grosse cifre. Il nome più concreto resta quello di Milan Badelj, in uscita dalla Fiorentina, ma seguendo il diktat del patron Berlusconi: "profili giovani e italiani" non vanno sottovalutati i nomi di Roberto Gagliardini dell'Atalanta e di Lorenzo Pellegrini del Sassuolo. Con entrambi i club c'è un ottimo rapporto e per entrambe le realtà il Milan può pensare ad una possibile contropartita tecnica. Nomi caldi e concreti, Montella aspetta un rinforzo.

    Altre Notizie