Calciomercato.com

  • Milanmania: ha vinto Galliani! Riconferme: Seedorf se l'è guadagnata, Pirlo no

    Milanmania: ha vinto Galliani! Riconferme: Seedorf se l'è guadagnata, Pirlo no

    • Luca Talotta

    Ha vinto Adriano Galliani. L'ad del Milan ha avuto ragione su tutta la linea. D'altronde, si sa, quando uno vince ha sempre ragione. Che poi sia stato bravo Massimiliano Allegri a gestire i giocatori, questo è fuori di dubbio. Ma la battaglia del mercato (e dei rinnovi di contratto) l'ha vinta Galliani.

    D'altronde il Sior sta portando avanti una politica ben precisa, volta allo sfoltimento dell'attuale rosa e ad un ridimensionamento della voce "stipendi". Galliani, a settembre, decise di attendere la fine della stagione per discutere dei rinnovi contrattuali. Tutti pensavano che questo potesse portare i giocatori in questione ad essere "distratti" in campo. E invece eccoci qua, con lo Scudetto (quasi) sul petto a inneggiare a Galliani, autore di una strategia forse pericolosa ma sicuramente vincente. Ha rischiato di perdere campioni (o ex?) a parametro zero, ma l'esodo non c'è stato.


    Anzi, ha provocato l'effetto inverso: tutti avevano voglia di dimostrare di non essere "bolliti" e di essere degni di una riconferma. O comunque mostrarsi al mondo intero come giocatori ancora capaci di giocate sopraffini. Seedorf c'è riuscito, Pirlo un po' meno. Ma quelli sono altri discorsi. Bravo Galliani, sorprendici ancora.


    Altre Notizie