Calciomercato.com

  • Modena-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Ancora punti salvezza per il Modena 'bis' di mister Bergodi: vittoria meritata contro una Nocerina che, vista oggi, non merita la posizione di classifica attuale. Primo tempo con poche emozioni: al 13' un destro di Nardini sfiora il palo alla destra di Concetti. Venti minuti più tardi su cross in area di Signori è Di Gennaro ad arrivare in ritardo sulla deviazione. A inizio ripresa si vede una timida reazione della Nocerina: al 53' tiro da fuori area di Bruno, para Caglioni in tuffo. Due minuti più tardi il vantaggio del Modena: destro da fuori area di Dalla Bona, e palla che si infila sul palo sinistro di Concetti. Grande reazione della squadra di Auteri, che colpisce prima la traversa su punizione con Merino, e poi il palo di testa con De Franco, ma all'89' è il destro a giro di Signori a infilarsi sul palo lontano di Concetti: raddoppio gialloblù e partita finita.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Daniele Dalla Bona: 'E' stata una gara molto equilibrata. La Nocerina ci ha messo il cuore per fare punti, perché per loro vincere la partita di oggi era di vitale importanza. Finalmente sono riuscito a fare gol dalla distanza dopo averne subiti diversi nel girone di andata. Abbiamo regalato molti punti per aver preso gol così, sono le regole del gioco e ora sono a favore nostro. Siamo contenti di aver ritrovato il giusto spirito, cosa che non ci era riuscita prima: si vede anche dal pubblico, che ora ci sostiene, e questo è bello dopo mesi di sofferenza. Ora c'è serenità, e credo che abbiamo imboccato la strada giusta: c'è unione dentro e fuori dal campo. Mi dispiace di non essere riuscito ad avere continuità nel gioco, ma non riuscivo ad esprimermi come volevo: ora sono contento e sto bene, spero di dare molte soddisfazioni ai nostri tifosi'.

    Il centrocampista del Modena, Riccardo Nardini: 'Cerco di mettermi al servizio del gruppo e del mister, per le mie caratteristiche. Quando la squadra va bene anche i singoli rispondono bene; dobbiamo continuare su questa strada, senza esaltarci, senza abbassare la guardia, partita dopo partita, fino al raggiungimento dei 50 punti, e poi vedremo, Dietro abbiamo squadre che possono ancora riprenderci. Dieci punti in quattro gare danno personalità: ci siamo trovati di fronte a responsabilità importanti, le abbiamo gestite bene e dobbiamo continuare così. Sono contento per Dalla Bona, che ha segnato in casa. Siamo un bel gruppo, da chi gioca a chi no: siamo uniti e dobbiamo continuare così. Sabato andiamo a Livorno in uno stadio caldo: loro giocano un buon calcio e non vengono da un buon momento'.

    NOCERINA

    Nessun tesserato della Nocerina si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie